Registro Coni - Nuove disposizioni
16 Marzo 2018Nuovo cambiamento del CONI per Registro delle Società e delle Associazioni Sportive
di Campania
Cari Presidenti,
come ben sapete, su volontà del Coni, il funzionamento del Registro delle Società e delle Associazioni Sportive ha subito un sostanziale cambiamento.
Essendosi resa ormai obbligatoria l’iscrizione al Registro affinché le Società possano svolgere attività, è di fondamentale importanza seguire le nuove procedure perché la registrazione vada a buon fine.
A partire dal 1° gennaio 2018, con l’avvio del nuovo applicativo del Registro, tutte le utenze rilasciate dal Coni alle Società, utili per accedere al sistema e stampare il certificato di riconoscimento ai fini sportivi, non sono più valide.
Per richiedere le nuove credenziali il legale rappresentate di ogni Società deve provvedere ad “accreditarsi” alla nuova piattaforma.
A tal fine, Vi sollecito ad accreditarVi come Società collegandoVi all’indirizzo: https://rssd.coni.it/ e ad inviare, come ogni anno, il rinnovo dell’affiliazione al Registro Coni attraverso i Servizi Online Fidal.
La scrivente Segreteria Regionale, per ogni Società del proprio territorio, deve provvedere a caricare nell’Area Riservata i file (formato pdf) degli Atti Costitutivi e degli Statuti regolarmente registrati all’Agenzia delle Entrate (occorre data di registrazione), come previsto dalla nuova normativa del Registro Coni.
Vi preghiamo, pertanto, di inoltrare alla scrivente Segreteria copia dell'atto costitutivo e dello statuto in formato pdf - unico documento (per la scansione dei documenti cartacei, le caratteristiche per l’acquisizione sono: BIANCO/NERO – Risoluzione 100 dpi).
In attesa di un pronto risconto, cordiali saluti,
Patrizia Ammendola
Segreteria C.R. Campano
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |