Report del Consiglio Regionale del 22 novembre
23 Novembre 2021CROSS
16 gennaio Cesena 1^ prova CDS Cross Giovanile, Assoluto, Master
6 febbraio Castellarano 1I^ prova CDS Cross Giovanile, Assoluto, Master
20 febbraio Ferrara III^ prova CDS Cross Giovanile, Master
Camp. Ind.li Giovanile, Assoluti, Master
LANCI
30 gennaio Faenza 1^ prova Campionati invernali di lanci A/J/P/S
13 febbraio Modena 1I^ prova Campionati invernali di lanci A/J/P/S
27 febbraio Modena prova unica Campionati invernali di lanci Ci/e
CIRCUITO INVERNALE DI MARCIA SU PISTA PINO DORDONI
1952 – 2022, 70° DELL’ORO OLIMPICO DI HELSINKI
23 gennaio Faenza I^ prova Circuito Invernale di marcia R/C
13 febbraio Sant’Arcangelo II^ prova Circuito Invernale di marcia R/C
6 marzo Imola III^ prova Circuito Invernale di marcia R/C
" " prova unica Circuito Invernale di marcia A/J/P/S
Per le sedi dei cross regionali, dopo la attività drasticamente ridotta nel 2021, ritornano le 3 prove societarie per il settore giovanile e i master e sono confermate le 2 prove societarie per gli assoluti. La terza prova giovanile e master, come spesso è avvenuto in questi anni, sarà anche prova unica per l'assegnazione dei titoli regionali individuali di tutte le categorie.
Le sedi di Cesena e Castellarano sono state tra le più frequenti degli ultimi anni e tornano in coppia come prove societarie regionali a distanza in 3 anni. Ferrara ritorna a ospitare un cross regionale a distanza di 9 anni.
Le sedi dei lanci sono Faenza e Modena per la fase regionale dei Campionati Invernali di Lanci e ancora Modena per i Campionati Invernali di Lanci Cadetti.
Una nuova manifestazione è stata prevista per la marcia, intitolata a Giuseppe Dordoni, per il quale nel 2022 ricorre il 70° anniversario dell'oro olimpico a Helsinki nella marcia 50 km, vinta il 21 luglio 1952. Dordoni, nato a Piacenza nel 1926 e scomparso nel 1998, ha militato nella sua carriera per società della Emilia Romagna, come la Virtus Bologna nell'anno della vittoria olimpica e Diana Piacenza negli anni successivi. Nella sua carriera di atleta ha disputato circa 600 gare, vincendone ben 502; ha al suo attivo 18 presenze in nazionale e la partecipazione a quattro edizioni dei Giochi Olimpici (Londra 1948, Helsinki 1952, Melbourne 1956, Roma 1960). Terminata la attività come atleta, per oltre 20 anni è stato il responsabile della nazionale italiana di marcia.
Il "Circuito Invernale di Marcia su Pista Pino Dordoni" si articolerà su 3 gare: 2 per il solo settore giovanile (ragazzi e cadetti), in programma a Faenza il 23 gennaio e a Santarcangelo di Romagna il 13 febbraio e 1 per tutte le categorie, in programma a Imola il 6 marzo.
---
Attività Tecnica e Formativa
Il Fiduciario Tecnico Regionale, Federico Menozzi, ha esposto con soddisfazione al Consiglio le valutazioni circa l’Attività Tecnica in corso sul territorio comunicando inoltre l’avvio del pre-corso del Corso Istruttori 2021-22. In stato di avanzamento la preparazione del raduno invernale di Formia programmato dal 2 al 6 gennaio 2022 e del percorso di formazione riservato ai Dirigenti.
Il Consiglio Regionale ha infine deliberato, su proposta del Fiduciario Tecnico Regionale, gli incentivi a risultato 2022 per il Club Elite U23 per un importo complessivo di € 6.500 e l’indennità di preparazione 2021 agli atleti facenti parte del progetto per un importo complessivo di € 5.200.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |