Rinnovo annuale iscrizione Registro CONI
16 Gennaio 2019
Ogni anno, dopo aver effettuato la riaffiliazione (è obbligatorio inserire tra i dirigenti anche il vicepresidente) e periodicamente durante l’anno, le società sono tenute ad inviare i dati al Registro CONI. Per farlo è necessario completare i seguenti passi:
- Accedere al sistema on-line (http://tessonline.fidal.it/login.php)
- Dal menù a sinistra entrare nella sezione Registro CONI
- Completare il modulo con i dati eventualmente mancanti (inserire le date della registrazione all’Agenzia delle Entrate)
- Inviare i dati al Registro mediante uno dei bottoni presenti nella pagina
Se la procedura è andata a buon fine nel campo Esito ultimo invio compare solo il messaggio Società già esistente:
Se ci sono dei problemi con i dati inseriti nel campo Esito ultimo invio compariranno anche altri messaggi. Ad esempio:
Nel caso di anomalia del presidente, inviare a registro@coni.it e in copia a cr.emiliar@fidal.it copia del verbale di nomina del Consiglio Direttivo in carica, copia certificato attribuzione codice fiscale della società aggiornato con il nuovo legale rappresentante e copia di un documento di identità dello stesso.
Nel caso di codici fiscali non validi inviare a cr.emiliar@fidal.it copia del tesserino sanitario (fronte e retro). Non sono sufficienti mail riportanti il solo codice fiscale dell’atleta o dirigente/tecnico.
Al termine di questa procedura, ogni anno, è necessario stampare copia del Certificato di Iscrizione al Registro CONI accedendo al portale CONI della società (https://rssd.coni.it/) ed entrando nella sezione Stampe. Il Certificato è scaricabile in formato pdf.
Per accedere alla versione pdf della guida clicca qui.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |