Roma 10 K: ecco la maglia per gli iscritti

30 Maggio 2024

Ci si può ancora iscrivere alla manifestazione aperta ai runner, sulle strade della mezza maratona degli Europei di Roma. Svelata la maglia che si troverà nel pacco gara insieme al voucher per l'Olimpico e il pettorale
Manca pochissimo e le iscrizioni sono ancora aperte. Un’occasione irripetibile per correre tra le bellezze di Roma e condividere un percorso mozzafiato con i campioni delle gare su strada. L’appuntamento è fissato domenica 9 giugno, quando i Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024 riuniranno gli atleti ai runner e agli amatori provenienti da tutto il mondo per partecipare alla Roma 10K, una gara di 10 km competitiva e non competitiva con partenza e arrivo ai Fori Imperiali dove, poco prima, prenderà il via la mezza maratona ufficiale degli Europei. 

Svelata la maglia che gli iscritti troveranno nel pacco gara realizzata dall’Official Supplier dei Campionati Europei Karhu.

Insieme a quest'ultima, il pettorale e una sorpresa speciale: a tutti i partecipanti verrà infatti consegnato un voucher valido per entrare gratuitamente allo Stadio Olimpico e assistere alle gare degli Europei in programma nella sessione mattutina di sabato 8 giugno.

Le iscrizioni alla Roma 10K sono aperte sul sito icron.it (link diretto all’evento: shorturl.at/epFZ8). 

Lo start della Roma 10K scatterà alle ore 10.15 di domenica 9 giugno e il percorso ricalcherà in parte quello della mezza maratona inserita nel programma ufficiale degli Europei (partenza fissata alle 9 per la gara maschile e alle 9.30 per quella femminile), toccando alcuni dei punti più iconici della città: l’Altare della Patria a Piazza Venezia, Castel Sant’Angelo, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna e Piazza Navona per poi tornare verso i Fori Imperiali.

Il percorso della mezza maratona si concluderà invece dentro lo Stadio Olimpico, dopo che gli atleti avranno raggiunto il Lungotevere Guglielmo Oberdan e completato tre volte un circuito di 4,1 km, correndo davanti al Ponte della Musica e attraversando il Tevere su Ponte Duca d’Aosta.

La chiusura delle iscrizioni per la Roma 10K competitiva è prevista il 3 giugno, mentre l’8 giugno scadrà il termine per la gara non competitiva. I primi iscritti avranno l’opportunità di acquistare il pacco gara al prezzo promozionale di 20 euro ed è prevista anche un’agevolazione dedicata alle società sportive: ogni 10 atleti partecipanti, uno potrà iscriversi gratuitamente. Il regolamento completo della Roma 10K e tutte le informazioni per partecipare alla gara sono disponibili sul sito icron.it. 

I biglietti e gli abbonamenti per seguire le sessioni mattutine e serali dei Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024, compresa la data del 9 giugno, sono ancora disponibili su roma2024.vivaticket.it con prezzi a partire da 5 euro più diritti di prevendita e commissioni di servizio.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate