Run With Roma 2024, passione e solidarietà
11 Settembre 2016Trionfano Douirmi e Soufyane nella 10km competitiva. Tutti di corsa per sostenere la candidatura olimpica e le popolazioni colpite dal sisma
La solidarietà, la passione, la fatica e la voglia di inseguire un sogno: Roma 2024. Anche, e soprattutto, nella Capitale si è corsa in contemporanea con altre sette città italiane la Run with Roma 2024, una corsa podistica competitiva (10 km) e amatoriale (5 km) che ha ricordato l'impresa epica di Abebe Bikila nel 56esimo anniversario della maratona vinta a piedi scalzi a Roma '60.
All’iniziativa ideata per sostenere la candidatura olimpica del Comitato promotore di Roma 2024 hanno partecipato centinaia di appassionati: la manifestazione è stata anche l’occasione per devolvere 2 euro per ogni iscritto per contribuire alla ricostruzione delle palestre e degli impianti sportivi dei paesi di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.
Sul circuito delle terme di Caracalla hanno fatto da da testimonial gli sprinter azzurri Matteo Galvan, Maria Benedicta Chigbolu e Maria Enrica Spacca, tornati dai Giochi di Rio, ma anche gli altri azzurri Laila Soufyane e Patrick Nasti.
E dal fronte risultati, è stata proprio la Soufyane (Esercito) ad aggiudicarsi la prova competitiva femminile sul circuito di 10km, facendo il bis dopo il successo - ebbene sì - all'Amatrice-Configno che si è corsa pochi giorni prima del sisma che ha devastato il paese reatino. Ad applaudirla al traguardo di Caracalla c'era anche il patron amatriciano Bruno D'Alessio e a premiarla, come anche per il vincitore maschile Said Douirmi (Lbm Sport Team) c'era la coordinatrice del comitato per Roma 2024 Diana Bianchedi. Sul traguardo anche il vicepresidente della Fidal nazionale, colonnello Vincenzo Parrinello, il segretario generale Fabio Pagliara e il brand manager di Roma 2024 Pierfrancesco Micara.
Il podio maschile della 10km competitiva:
1º classificato Said Douirmi
2º classificato Patrick Nasti
3º classificato Ahmed Abdelwahed
Il podio femminile della 10 km competitiva:
1ª classificata Laila Soufyane
2ª classificata Maria Grazia Bianchi
3ª classificata Cecilia Tirelli
I primi dieci della classifica generale hanno diritto a un accesso gratuito nel museo nazionale di Castel Sant'Angelo
CLICCA QUI - Sulla pagina facebook di Run With Roma 2024-Roma le foto dell'iniziativa
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |