Runfest invade il Foro Italico di Roma

29 Maggio 2016

La prima giornata di apertura della Città del Benessere, il grande festival gratuito dedicato al running, al benessere e all'Urban Health, conta già migliaia di partecipanti. A Roma fino a giovedì 2 giugno.

Runfest - la Città del Benessere ha aperto i battenti e sono già migliaia gli appassionati di sport arrivati Parco del Foro Italico di Roma. Inaugurato oggi in concomitanza con la Giornata Nazionale dello Sport, il grande festival gratuito dell’atletica, del running e dell’urban health è in scena fino a giovedì 2 giugno con un’agenda ricchissima, pensata per ogni fascia d’età e livello sportivo, dai professionisti ai semplici curiosi. Tutti, grandi e piccini, possono approfittare di un programma che rispetto all’edizione 2015 è cresciuto per durata (quest’anno si svolge su cinque giorni) e spazi espositivi (ha conquistato l’intera area intorno allo Stadio Olimpico e Stadio dei Marmi, con incursioni di corsa sul lungotevere e sui ponti di Roma). Nella settimana del Golden Gala Pietro Mennea, quinta tappa della IAAF Diamond League 2016, Runfest invade così uno dei luoghi prediletti dai grandi eventi sportivi internazionali. Alla presenza del presidente della FIDAL Alfio Giomi e del direttore generale di Roma 2024 Diana Bianchedi (ospite d'onore alla presentazione del libro "Le più belle storie olimpiche" di Luca Pelosi presso l'Exhibition & Talk Area) la Città del Benessere, con i numerosissimi stand dedicati allo sport, al buon cibo e al divertimento, ha vissuto così la sua prima, intensa, giornata di attività.

 

Il tutto è organizzato come un vero proprio villaggio, fra le cui vie sarà possibile mettersi alla prova e sfidare gli amici, ma anche rilassarsi in corse e passeggiate o giocare all’atletica con grandi e piccini, avere consigli e dritte dagli esperti, confrontandosi e ricevendo una risposta personalizzata alle proprie esigenze ma anche testare ed acquistare i migliori prodotti sportivi. Viale dell’Impero è da oggi Funsport Avenue, con attività promozional, ricreative e ludiche, per scoprire nuove idee dedicate allo sport in città e provarle in prima persona. E' nato anche il Food District, l’area ristoro con lo street food di qualità e le degustazioni di prodotti tipici per sfamarsi tra un’attività e l’altra, ma anche una via dedicata ai numerosi stand istituzionali e delle charity aderenti.  Vicino a Palazzo H, sede del CONI, domani verrà inaugurata un’arena per accogliere i numerosi convegni e workshop in programma, ovvero la Exhibition & Talk Area, un luogo in cui discutere e imparare, per addetti ai lavori e non solo. Attenzione però, perché Runfest non si spegne al calar del sole: le serate, nella Music Square, saranno animate dai DJ e dagli speaker di RDS, con un calendario di eventi che spazia dalle esibizioni serali agli spettacoli di danza e ai djset. Fra i primi a immergersi nella festosa atmosfera del villaggio oggi è stato l'azzurro, campione mondiale di marcia a squadre, Marco De Luca, oggi presente al Foro Italico con tutta la famiglia.

Anna Chiara Spigarolo 

IL SITO DI ROMA URBAN TRAIL -  RUNFEST | TUTTE LE NOTIZIE - L'AGENDA DEI RUNNERIL PROGRAMMA DEI CONVEGNI - LA MAPPA DEL VILLAGGIO

RUNFEST 2016 | LA MAPPA DEL VILLAGGIO - Roma, Foro Italico (29 maggio - 2 giugno)


(foto Leanza/FIDAL)


Condividi con
Seguici su: