Runner investita e uccisa: addio a Matilde Masini

23 Luglio 2022

L'atleta del Gruppo Sportivo Bancari Romani è stata travolta da un'auto a Terracina mentre si allenava. Il cordoglio di FIDAL Lazio e società
Investita e uccisa mentre correva. È morta così Matilde Masini, runner romana di 55 anni,che ieri è rimasta vittima di un investimento mortale lungo la Migliara 58 nel comune di Terracina. La donna era in vacanza con il marito: durante il suo allenamento è strata travolta da un'auto, mentre il marito, che la accompagnava in bici, è stato sfiorato. I soccorsi prestati dall'uomo, medico, e l'intervento dell'eliambulanza non sono bastati. Tesserata Fidal, Matilde Masini era una atleta del Gruppo Sportivo Bancari Romani.
 
"Quanto accaduto a Terracina lascia sgomenti - dice il presidente di FIDAL Lazio, Fabio Martelli - siamo vicini alla famiglia di Matilde e alla società, per un dolore che è solo immaginabile. Morire mentre si fa quello che si ama è straziante".
 
"Matilde ci ha lasciati - scrive la sua società, Gsbr - Non ci sono parole per descrivere il dolore che proviamo nell’apprendere che una di Noi, mentre faceva quello che più amava fare, abbia perso la vita. Un allenamento della mattina come quello che tanti di noi siamo abituati a fare. Una donna dolce, generosa, sempre disponibile e pronta ad un sorriso, ad un gesto garbato. Una donna che amava tantissimo la corsa e che era vicina al nostro Gruppo collaborando alle gare ed aiutando sempre quando ce ne era bisogno. Ci mancherai tanto Matilde. Un abbraccio e condoglianze alla famiglia per la perdita di una donna di una gentilezza e bontà rare".





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate