SOCIETARI U23, SESTO POSTO PER ASSINDUSTRIA E VICENTINA
14 Ottobre 2013Un doppio sesto posto per le formazioni venete impegnate nel fine settimana a Modena nella finale del campionato italiano under 23 di società, l’ultima rassegna tricolore di club della stagione su pista. L’Assindustria Sport Padova (nella foto in home page) si è ben comportata in campo maschile, guadagnando quattro posizioni rispetto alla classifica di partenza. A trascinare il gruppo gialloblù soprattutto i lanciatori: Tommaso Parolo, secondo nel peso (17.26), e Nicola Copetti, che ha centrato il medesimo piazzamento nel giavellotto (57.20). Podio anche per lo junior Lodovico Cortelazzo, terzo nei 100 (10”96/-0.8).
Tre posizioni più indietro rispetto ai padovani è giunta l’Atletica Vicentina (nella foto accanto), arrivata alla vittoria con il lunghista Francesco Turatello (7.26/+0.5) e brillante con il velocista Tidjane Minougu, secondo nei 200 (21”95/+1.3), oltre che quarto nei 400. Alla formazione berica, pur priva di due assi come la versatile Ottavia Cestonaro e la mezzofondista Federica Del Buono, è andata meglio a livello femminile, dove il club di Christian Zovico ha potuto festeggiare un bel sesto posto. A medaglia, la 4x400, formata da Martina Ortolani, Silvia Pento, Valentina Reginato e Laura Marotti, seconda in 3’54”37, e la stessa Marotti, bronzo nei 400 (56”97).
A proposito di risultati individuali, da segnalare anche la vittoria della pesista Francesca Stevanato: la veneziana, tesserata per l’Atletica Brescia 1950, si è imposta con un bel 14.57. Scudetti, per il terzo anno consecutivo, a Studentesca Cariri (uomini) e Acsi Italia Atletica (donne), che hanno così bissato il titolo assoluto vinto due settimane fa a Rieti.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |