Sabato e domenica a Cagliari si assegnano i titoli regionali individuali master

04 Giugno 2021

Oggi gare a Olbia con Hazmi sui 400 metri

(robyspezzigu) Dopo il bell’intermezzo settimanale dedicato principalmente alla velocità di mercoledì 2 giugno a Nuoro l’atletica leggera sarda affronta ancora un lungo weekend agonistico con le gare di oggi a Olbia e poi con il fine settimana di Cagliari dedicato ai campionati regionali individuali su pista over 35. Nelle gara di Olbia , Stadio Caocci con inizio alle ore 17 con le prove dedicate alla categoria ragazzi, da seguire con interesse la gara dei 400 metri e dei 1500. Nella prova sul giro di pista tra gli uomini sarà al via Gabriele Hazmi (carabiniere in forza alla Virtus Bologna) che avrà come avversari Riccardo Fenu e l’allievo specialista degli 800 Stefano Ferreri. Tra le donne, nelle varie prove, iscritta la junior Sara Balordi (Cus Parma) e poi la brava U20 Silvia Cherchi (Delogu Nu), Manuela Cervo (Olbia), Rossella Guiso (Amatori NU) e Francesca Pinna (Olbia). Nei 1500 la sfida al maschile coinvolgerà i fratelli Salvatore e Francesco Mei (Atl.Olbia), il ploaghese Simone Pulina (Ichnos Ss), il portotorrese Gabriele Tocco (Ichno SS) e Francesco Sanna (Olbia). Al femminile la prova conta come elementi di spicco su Gioia Trecco (Atl.Olbia) e su Maria Rosa Corda (Ichnos ss).

Cagliari

Tante le gare e i partecipanti sabato e domenica a Cagliari, Stadio Comunale dell’Atletica con inizio gare alle ore 16,30 e alle ore 9,15, dove sono in programma i combattuti campionati sardi individuali su pista senior-master (ancora chiusi al pubblico).

Tantissimi (considerando le categorie per fasce di età) i titoli in palio ma sono previste anche due prove extra con l’asta , dove saranno in pedana Luca Barbini (Atl.Lecco), il neo campione sardo Andrea Demontis (Cus Ca) e Federico Zaottini (Ichnos SS). Nel disco donne Kg 1 la sfida sarà invece tra Sofia Atzeni (Amsicora) e Roberta Denti (Fiamma Macomer).
Tra i master da seguire la prova del triplo donne con la campionessa sarda assoluta Daniela Lai (Cus Cagliari,SF 40), che si presenta con 12,25, di accredito e i 400 metri la compagna di squadra Sara Paschina nei 400 metri. Nelle partecipate prove del mezzofondo tanti gli elementi di valore con Luisa Manigas, Roberta Ferru, Giovanna Cossu, Elisabetta Orrù, Elsa Farris, Oualid Abdelkader, Gianluca Derosas e Roberto Melis.
La velocità avrà come protagonisti il più volte primatista italiano Mario Soru (M70 dell’Atl.Selargius), nonché campione europeo e mondiale, e poi Pietro Logli, Andreina Marcia e Monica Dessì. In gara nel salto in alto l’ex primatista sardo Ivan Spini (Amsicora, SM50) e il campione italiano indoor Tiziano Castelvetro (Atl. Selargius, SM55) e nel lancio del giavellotto Luca Medda (Ichno SS) che si presenta con accredito di 48,91. Nel salto in lungo atteso l'argento nel lungo ai tricolori indoor Stefano Picciau (Atl. Selargius) che nonostante la fascite plantare continua a gareggiare a suon di primati personali, come martedì scorso a Nuoro sui 200 metri. Nei lanci, assente Marco Giacomini, le attenzioni sono rivolte all'esordio stagionale nel getto del peso e lancio del martello di Nicola Sundas (Amsicora, SM50), tutt'ora primatista sardo assoluto di lancio del martello.

OLBIA - ISCRIZIONI/Entries

CAGLIARI - ISCRIZIONI/Entries - PROGRAMMA E ORARIO



Condividi con
Seguici su: