Sabato e domenica torna Atleticamente

07 Novembre 2013

In agenda il tradizionale appuntamento dedicato a tecnici e insegnanti di educazione fisica, quest’anno inserito anche nel Corso Allenatori Specialisti

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna ad Abano Terme, in provincia di Padova, l’appuntamento di Atleticamente ("Dallo studio allo stadio"), momento di aggiornamento e formazione tecnica promosso ed organizzato ormai da 10 anni dal CR FIDAL Veneto e dal CR CONI Veneto al fianco della Scuola Regionale dello Sport. Atleticamente, dedicato all’aggiornamento e all’approfondimento della scienza e della tecnica applicate all’atletica leggera e per esteso allo sport in generale, si rivolge a tutti gli operatori del mondo dello sport, ai tecnici e agli insegnanti di educazione fisica.

L’iniziativa, che vede anche la collaborazione del Centro Studi della FIDAL, quest’anno è inserita nel Corso Nazionale Allenatori Specialisti e vede coinvolto il Comitato veneto della FIPAV. Ospitato nell’ormai tradizionale cornice dell’Auditorium Fidia Farmaceutici di Abano Terme, il convegno sarà aperto dal presidente della FIDAL Alfio Giomi insieme al presidente del CONI Veneto Gianfranco Bardelle e al coordinatore della Scuola dello Sport Dino Ponchio.

In agenda discussioni sugli aspetti neuro-muscolari e le metodiche di allenamento della forza, sugli equilibri posturali e performance, sui principi, i mezzi e i sistemi per il controllo del training. Verranno affrontati inoltre i temi della gestione della complessità nel sistema sportivo e dell’atleta di livello, e della convivenza fra squadra e atleta top nel gruppo di allenamento (con l’intervento del CT della nazionale di volley Mauro Berruto).

A questo LINK è consultabile il programma completo di Atleticamente 2013

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook:www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: