Saltare e Lanciare: seminario di successo

19 Novembre 2023

Nuovo successo per l'evento formativo di FIDAL Roma, ospitato a Sapienza Sport con relatori Mazzoni e Manfredelli: bene il seminario ''Saltare e Lanciare dagli schemi motori di base alle abilità motorie nell’età evolutiva 4/10 anni''
Nuovo successo per l'evento formativo di FIDAL Roma, ospitato a Sapienza Sport. Un numero importante di partecipanti, coinvolti e interessati, ha seguito “Saltare e Lanciare dagli schemi motori di base alle abilità motorie nell’età evolutiva 4/10 anni". Relatori Antonio Mazzoni e Alessia Manfredelli. Hanno collaborato alla realizzazione Francesco Pignata e Gianni Bayram.
Evento a Sapienza Sport

Tante le idee in condivisione e le sperimentazioni pratiche sul campo, dopo le lezioni in aula. 

Il seminario ha inteso proporre una metodologia basata sul gioco e sulle attività psico-motorie, attraverso una comunicazione “efficace” che sostiene relazioni ed emozioni si creerà un contesto di apprendimento: sicuro, motivante, gioioso, creativo, efficace e partecipato. Valutando l’errore in positivo, si creeranno percorsi nuovi ed inclusivi e bagagli motori più ampi ed accattivanti, trampolino di lancio per il “saper fare”. Seguiranno altri eventi del genere. 




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate