San Giacomo - Altissimo: domenica da urlo
11 Luglio 2024Domenica mattina la San Giacomo - Altissimo 2024 assegnerà i titoli regionali di corsa in montagna per tutte le categorie. Confermata la formula a cronometro individuale con arrivo sulla soglia del Rifugio Damiano Chiesa
E' la classica più classica del calendario trentino e domenica assegnerà i titoli regionali individuali per tutte le categorie. La San Giacomo - Altissimo è un appuntamento tradizionale per la corsa in montagna italiana e in questo 2024 l'evento allestito dal Lagarina Crus Team avrà il compito di incoronare i nuovi campioni regionali, sia assoluti che giovanili che master.
Per l'ottava volta la prova sul Monte Baldo sarà intitolata alla memoria di Augusto Girardelli, imprenditore che ha letteralmente "marchiato" il turismo sul Monte Baldo, regalando anche quel "Sentiero dei cirmoli" che carattizzerà la seconda parte della scalata verso la vetta.
Quinto atto stagionale del Gran Premio Montagne Trentine, la San Giacomo Altissimo anche nel 2024 sarà affrontata con la formula a cronometro individuale: partenze scandite a San Giacomo e rincorsa tutta d'un fiato verso la vetta del Monte Altissimo di Nago, con il traguardo posto proprio sulla soglia del Rifugio Damiano Chiesa gestito da Eleonora Orlandi, dopo 6,2 chilometri con 888 metri di dislivello complessivi.
La partenza del primo atleta da San Giacomo è prevista per le ore 9:30 mentre al termine delle operazioni di partenza delle gare senior e master, San Giacomo ospiterà le prove giovanili (Allievi, Cadetti, ragazzi), valide come quinto atto del Trofeo Scoiattoli Trentini.
A poche ore dalla chiusura delle iscrizioni, sono oltre 140 gli atleti che hanno "prenotato" un pettorale di partenza alla San Giacomo Altissimo 2024 e tra loro spiccano alcuni nomi di rilievo come il pinetano Stefano Anesi (Atletica Trento), la roveretana Claudia Andrighettoni (Us Quercia Dao Conad), il padrone di casa Christian Modena (Lagarina Crus Team) e via dicendo.
Al termine delle gare e dopo il pranzo, le premiazioni si terranno a partire dalle ore 14 presso l'Hotel San Giacomo della stessa famiglia Girardelli.
San Giacomo Altissimo - Tutte le informazioni
GP Montagne Trentine - Il sito web
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |