San Sperate: vincono Solla e Pilia
09 Luglio 2023Successo pieno per il 23° Paese Museo di corsa su strada
(robyspezzigu) Conferma dei pronostici della vigilia per le strade di San Sperate con Claudio Solla (Cagliari Marathon) e con il successo di Giorgia Pilia (Isolarun). Questo il verdetto finale della 23^ edizione del Trofeo Paese Museo, gara regionale di corsa su strada valida come campionato sardo senior master maschile e femminile disputata sabato sera tra i colorati e famosi murales voluti dall’artista Pinuccio Sciola a San Sperate. La manifestazione, organizzata dalla locale società dell’Atletica San Sperate con prove per tutte le altre categorie federali a partire dai giovanissimi esordienti per con la prova assoluta prevista sulla distanza di 5000 metri per le donne e 6000 per gli uomini (che poi hanno gareggiato divisi in due gruppi per fasce d’età, SM 35-50 e SM50 in su).
Nella prova assoluta uomini a presentarsi per primo al traguardo è stato Claudio Solla (Cagliari Marathon) davanti al compagno di squadra Marco Mattu mentre a prendersi il terzo gradino del podio è stato Fabiano Serra (Pol.Assemini) che ha preceduto Francesco Pinna (Atl.Guspini) e Piefrancesco Aru (Olympia Villacidro). La classifica poi continua con Filippo Casu (isolarun), Mattia Gelso (Atl.Santadi), Fabio Mei (Runcard), Pierpaolo Cinus, Michele Cuccu e Fabrizio Serafini.
Nella prova riservata ai master dai M50 in poi primi posti nell’ordine per Sebastiano Chessa (Amatori Terralba) davanti a Luigi Leotta e Andrea Porta.
Nella prova assoluta femminile prima all’arrivo di questa 23^ edizione del Trofeo Paese Museo di San Sperate è stata Giorgia Pilia, capace di precedere la compagna di squadra dell’Isolarun, Enrica Pintor, e Gisella Saba (AMPA Training) con la 4° posto l’ozierese Leonarda Cantara (Monte Acuto Marathon) e la graduatoria assoluta che continua con Cristina Sonedda, Adriana Dessì, Sonia Succa e Paola Melis. Nelle prove giovanili dei cadetti vittorie per Nicole Scalas (Atl. Valeria) e Emanuele Soi (Isolarun) e tra i ragazzi per Mattia Lianas (Atl. Dolianova) e Beatrice Simbula (San Sperate ).
CLASSIFICHE/Results
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |