Marcia: ai Cds già in testa la Studium

28 Gennaio 2025

In provincia di Bari ottavo posto per l'allieva Valentina Pedditzi
(robyspezzigu)  Le marciatrici campionesse italiane in carica della Studium Sassari hanno riconfermato la loro netta superiorità a livello nazionale vincendo in Puglia nettamente la classifica generale a squadre della  prima prova dei campionati italiani di società di marcia. Ad Acquaviva delle Fonti (Bari), dove si è gareggiato domenica per la prima prova dei campionati italinai di società e dei campionati italiani individuali dei 35 Km, nella quale registriamo purtroppo il ritiro del sassarese Andrea Agrusti (doppio campione italiano cresciuto ai Guerriri del Pavone  e ora al GS Fiamme Gialle della Guardia di Finanza), molto bene ha fatto la forte squadra femminile della Studium Sassari. Le detentrici del titolo italiano master 2024 hanno chiuso nettamente prime nella classifica societaria precedendo con 188 punti contro 53 e 49 la Foggia Atletica e Liberatletica Roma.
Il primato è stato costruito grazie alle ottime prove sui 10 Km di Laura Meloni (prima nelle SF 50 e seconda assoluta con 1h00’30), Rita Atzeni (prima nelle SF 55 con 1h01’54”), Maria Antonia Pais (prima nelle SF 60 con 1h04’02”) e Lara Perrotta (prima nelle sf 40 con 1h11’52”). A queste vittorie, per consilidare il successo di squadra, si sono sommati il secondo posto di Simona Cossu nelle SF 45 con 1h02’51”, e il terzo di Loredana Salis tra le SF50, di Gianfranca Migheli nelle SF 45 e di Eleonora Grandolfo tra le SF55. Ottimi piazzamenti e punti importanti per la classifica societaria delle sassaresi sono venuti anche da Maria Carmela Solinas, Donatella Cau, Monica Piras, Caterina Virdis, Paola Franesca Piredda, Elena Falchi e Mariantonietta Farina.
Sempre sui 10 Km ottavo posto con il tempo di 53’19” per la juniorU20 Valentina Pedditzi (Cus Cagliari), undicesima piazza per l’allieva Aurora Fumanti (Studium SS), con 59”40, ventitresimo per Aurora Piu (id), in 1h06"14, entrambe alla prima esperienza sulla distanza che hanno portato il sodalizio sassarese al quinto posto in classifica,, e vittoria e quarto posto assoluto per il sassarese Gianmauro Pirino (Track&Field Grosseto) nei 10 Km master M50. Nella stessa prova Marco Mura (SM40 della Studium) tagliato il traguardo in 1h04”45” e 1h06’18”per Pierpaolo Majoli (sempre Studium, SM60). Per la cronaca, la formazione maschile master della Studium è stata quinta nella classifica per società.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate