Sassarincorsa: bene Pulina e Capone
23 Gennaio 2022(robyspezzigu) Nell'appuntamento dell’atletica leggera sarda con il podismo Simone Pulina (ploaghese in forza all’Ichnos Ss) e la specialista delle multi discipline Alice Capone (Triathlon Team SS) si laureano vincitori della Sassarincorsa 2022.
Nella prova di corsa su strada disputata stamattina per le vie del capoluogo turritano con partenza e arrivo allo Stadio dei Pini Tonino Siddi e organizzata dalla Fidal provinciale con la Trail&Road Runners e la collaborazione dell’Uisp, alla fine dei 6500 metri di gara a tagliare per primo il traguardo è stato il rientrante Simone Pulina. All’arrivo si è presentato con il buon tempo di 21’12”precedendo di poco il primo dei bravi gemelli juniores Careddu (Atl.Porto Torres), cronometrato in 21’15”, e con l’altro junior Andrea Scano (Triathlon Team SS) terzo in 21’45” (tra l’altro tutti protagonisti nella categoria juniorU20 nell’ultimo cross regionale disputato a Buddusò e attesi a una valida conferma domenica prossima a Ozieri-Chilivani). Seguivano gli altri due, Mattia e Andrea Careddu con 22’05” e 22’11”. La classifica poi continuava con Filippo Capone (Triathlon Team), Emanuele Oggiano (Luras), Andrea Schiavino, Nicola Correddu, Fabrizio Baralla e l’allievo Michele Loi ( portacolori del Triathlòon Team SS vincitore della gara di Buddusò e vera novità in campo regionale di questa categoria), Fabio Tramonte, Gianfranco Rosso, Quirico Beccu e Gabriele Tocco.
Pronostici rispettati tra le donne con la triatleta Alice Capone (anche lei fresca vincitrice della gara regionale di Buddusò) che con 24’27” si impone su Veronica Pala (Ichnos SS, 25’15”) e su Elena Fratus (Atl.Porto Torres, 25’20”). La classifica poi continua con Maria Doloretta Lai (Triathlon Team SS, reduce dal successo a Buddusò nella prova delle Over 35), Patrizia Mureddu (Luras), Annalisa Gaspa (Atleticamente), Virginia Piras, Annamaria Ruzzettu, Adalgisa Deriu e Elisa Sechi.
CLASSIFICHE/Results
IMMAGINI/Photos
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |