Scudetti under23 ad ACSI e CaRiRi
08 Giugno 2014La tre giorni torinese dei Campionati Italiani Junior e Promesse, organizzata da venerdì 6 a oggi domenica 8 giugno dal CUS Torino, era valida anche come Campionato di Società under23. Una rassegna, quella per club, che conferma le due squadre campioni in carica sia a livello assoluto che Promesse, ovvero la Studentesca CaRiRi al maschile e l’ACSI Italia Atletica al femminile.
Le capitoline festeggiano lo scudetto, l'ennesimo di una lunga serie sia a livello assoluto che giovanile, grazie a 168,5 punti mettendosi alle spalle le portacolori della Studentesca Rieti a 142 punti e l'Atletica Brescia 1950 a 1440,5.
Fra gli uomini i reatini conquistano la vittoria con ampissimo margine raccogliendo in tre giornate 176,5 punti. Il secondo posto, occupato dall'Atletica Riccardi Milano, è poco sopra il centinaio di punti (102) mentre il terzo posto de La Fratellanza 1874 è a quota 93 punti. Entrambe le società vincitrici alzano così la Coppa di campioni italiani, ma solo virtualmente: la premiazione verrà celebrata in occasione della massima rassegna nazionale 2014, i Campionati Italiani Assoluti in agenda a Rovereto dal 18 al 20 luglio.
a.c.s.
TUTTE LE NEWS SUI CAMPIONATI - GALLERY – RISULTATI/Results
VIDEO -
LA PRIMA GIORNATA (6 giugno): parte 1 – parte 2
LA SECONDA GIORNATA (7 giugno): parte 1 – parte 2 – parte 3 – parte 4
LA TERZA GIORNATA (8 giugno): parte 1 – parte 2
TV - Una sintesi televisiva, autoprodotta dalla FIDAL, andrà in onda nei prossimi giorni su RaiSport. Gli orari saranno comunicati al più presto.
SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |