Serata formativa con la 5 Cerchi Seregno

24 Maggio 2022

Venerdì 3 giugno a Seregno si parla di atletica giovanile, sociologia e buone pratiche. Organizza 5 Cerchi Seregno, ingresso libero dalle 21.
Tra una gara e l'altra, c'è il tempo anche per formarsi e accrescere le proprie competenze sportive. Una bella occasione di crescita è offerta dall'atletica 5 Cerchi Seregno, che venerdì 3 giugno organizza a Seregno la serata-congresso "Lo sport in età giovanile come risorsa per l'apprendimento sociale e didattico".

La prima parte della serata sarò dedicata ai temi dell'atletica giovanile, con un'attenzione particolare al suo valore sociologico. Insieme a Martina Dell'Orto (atleta e laureanda in sociologia) e al tecnico federale Raffaele Specchio, saranno analizzati gli ambiti dello sviluppo delle capacità motorie, della multilateralità e degli effetti a lungo termine della pratica sportiva.

La seconda parte della serata sarà invece dedicata alla prevenzione degli infortuni, insieme al fisioterapista Riccardo Faccio, e alla corretta alimentazione dell'atleta, insieme al dottor Roberto Camnasio.

L'evento si inserisce nel programma "Seregno Sport Week" organizzato dall'Amministrazione comunale. Ingresso libero dalle ore 21 presso la Sala Civica "Monsignor Gandini" di via XXIV Maggio.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Volantino Convegno Seregno


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate