Seregno Running Kids, una festa di corsa

15 Giugno 2023

Nuova locatione per la seconda edizione della "Seregno Running Kids", organizzata ieri sera dall'atletica 5 Cerchi Seregno proprio nelle vie del centro cittadino. Circa duecento gli atleti delle categorie che hanno animato le strade, in una serata fresca e ideale per correre.

La prova Cadetti, lunga poco più di due chilometri, ha visto presto prendere il largo la coppia del CUS Pavia con Yoseph Bergo e Simon Scardi, con l'atleta di casa Vittorio Colistra (5 Cerchi) rimasto presto solo in terza posizione. Dietro finiscono Alex Borgonovo (Forti e Liberi Monza) e Carlo Falcinelli.
Tra le Cadette, solo tre al via, con la bergamasca Alessia Lupi (Estrada) che ha vito facile nell'allungo finale su Marta Bizzozzero (Vis Nova Giussano), più staccata l'altra giussanese Ginevra Fumagalli.

Tra i Ragazzi 2010, poco da fare per gli avversari di Leonardo Maggi (La Fenice). Il campione provinciale dei 1000 metri saluta tutti fin dai primi metri e lascia la coppia della 5 Cerchi con Marco Boi e Alessandro Vitello a giocarsi gli altri due posti sul podio.
Più combattuta la gara Ragazze, con un arrivo strettissimo tra Vera Romeri (CUS Pavia) e Linda Alberti (5 Cerchi Seregno), terza Giorgia Patanè (Atletica Gisa).

Nei Ragazzi 2011, podio tutto giallobù con Giulio Patrì (5 Cerchi Seregno) che supera nel finale il fuggitivo Andrea Viganò, terzo chiude l'altro seregnese Riccardo Oleoni. Assolo invece per Nabila Hamza (Atletica Gisa) tra le Ragazze, che ha staccato Adele Bella (Athl. Villasanta) e Rebecca Bisconti (La Fenice).

Come sempre, applausi ed entusiasmo per le gare delle categorie Esordienti.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate