Sicilia protagonista nel 2023
29 Dicembre 2022Finale “A” Oro a Palermo, Tricolore Master ad Acireale e Campionati italiani 35 km a Milazzo
L’ultima finalissima era stata nel 2007 e adesso, a distanza di 16 anni, Palermo ritorna al centro dell’Atletica Italiana con la Finale “A” Oro dei Campionati di Società Assoluti che si svolgerà il 10 e 11 giugno 2023.Ma non solo, sarà un 2023 che vedrà l’atletica siciliana protagonista con i Campionati italiani della 35 km che si svolgeranno a Milazzo il 29 gennaio e con i Campionati Italiani Individuali su Pista Master ad Acireale dal 23 al 25 giugno.
Una scommessa vinta, dopo quella riuscitissima della finale Bronzo, da parte del Presidente della FIDAL Sicilia, Salvatore Gebbia che ringrazia il presidente della FIDAL nazionale Stefano Mei e tutto il Consiglio: “che ancora una volta ci hanno dato fiducia, nell’organizzazione negli anni passati per l’organizzazione dei campionati argento e bronzo. Un grande riconoscimento per il comitato regionale, per le associazioni che
dovranno organizzare questi eventi (Media@ e Cus Palermo per la finale Oro) e anche per i Giudici di gara, un gruppo che sa lavorare davvero bene”.
Dal giorno 10 all’11 giugno 2023 i migliori 12 club maschili, e femminili, si sfideranno a Palermo nella finalissima che assegna lo scudetto. Giocherà in casa il CUS Palermo maschile, promosso dalla serie Argento, e la Milone Siracusa maschile che, dopo il doppio salto, si presenterà allo Stadio Vito Schifani per stupire ancora.
Il 15 ottobre, sempre a Palermo, si disputerà il Campionato Italiano Master Individuale e di Società di Maratonina.
Spostandoci nella Sicilia orientale, grande soddisfazione da parte del referente Master della FIDAL Gianfranco Belluomo per l’assegnazione ad Acireale dei Campionati Italiani Individuali su Pista Master: “Ringrazio tutto il consiglio FIDAL Nazionale per aver affidato alla Sicilia ed al Sud ben 11 eventi nazionali di cui il Tricolore Master per il quale sono stato interessato direttamente. Un Tricolore che è alla sua 43esima edizione e che per la prima volta si disputerà in Sicilia, nell’incantevole cittadina barocca di Acireale. Sarà l’occasione per ammirare la struttura sportiva (Stadio Tupparello) che da poco è provvisto di una nuova pista di atletica ad 8 corsie. Un ulteriore ringraziamento va all’amministrazione comunale di Acireale, da sempre vicina allo sport, che ha fattivamente collaborato affinché questo evento potesse essere ospitato proprio in questa nuova struttura”.
Ad aprire un 2023 tutto da seguire, sarà infine la Marcia con i Campionati italiani della 35 km che si svolgeranno a Milazzo il 29 gennaio. File allegati:
- Comunicato
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |