Sisma: aiuti agli sfollati, Fidal Lazio ringrazia

07 Settembre 2016

La lettera del presidente Martelli ai 565 donatori: "Grazie per la vostra sensibilità, abbiamo inviato 1791 pacchi di beni dal Rosi e da Caracalla"

Il grande cuore del popolo dell'atletica laziale. È stata enorme la partecipazione all'iniziativa promossa dal CR Lazio a poche ore dal sisma del centro Italia per raccogliere beni di prima necessità da inviare alle popolazioni sfollate.

Centinaia di persone di ogni età, sportivi e non solo, si sono recate nei due punti di raccolta a Roma, lo stadio Paolo Rosi e quello di Caracalla. Il presidente Fabio Martelli, per ringraziare, ha inviato una lettera ai 565 donatori che con la loro generosità hanno permesso di inviare ad Amatrice, Accumoli e Arquata 1791 pacchi di aiuti, pieni di vestiario, scarpe, lenzuola, giocattoli, generi alimentari, medicinali e molti altri beni che adesso gli sfollati stanno utilizzando nelle tendopoli in attesa di essere trasferiti nei prefabbricati.

Le parole di Martelli: "Come presidente della Fidal Lazio intendo ringraziare per la sensibilità e il sostegno dimostrato nei confronti delle popolazioni colpite dal recente terremoto di Amatrice, Accumoli e Arquata. Alla nostra iniziativa di raccogliere aiuti di prima necessità, lanciato poche ore dopo la forte scossa del 24 agosto, in tantissimi hanno risposto "presente". Grazie, davvero, per la generosità. Il comitato regionale continuerà ad aggiornarvi sulle altre iniziative che saranno intraprese per non lasciare sole, una volta spenti i riflettori, le popolazioni a noi così vicine".



Condividi con
Seguici su: