Soufyane ok a Colleferro, alla Natalina in 600
12 Dicembre 2018Grandi sfide su strada: al Trofeo S. Barbara vincono Papoccia e Soufyane, alla Natalina si impongono Zerrad e Fascetti
COLLEFERRO – È la festa di Santa Barbara patrona di Colleferro, quest’anno ricorre l’83° anniversario dalla fondazione del Comune e in questo contesto la società Runners Team Colleferro ha organizzato la manifestazione del 3° Trofeo Santa Barbara. La gara di 10 km si è svolta nell’ambito territoriale del paese, il dislivello altimetrico non esagerato di soli 25 metri. Questa manifestazione è nata come memorial per ricordare due grandi podisti scomparsi alcuni anni fa Simone Trulli e Rinaldo Perfetti, anche per questo alla partenza si sono visti molti professionisti dell’atletica. La gara maschile ha visto la vittoria dell’atleta di casa Diego Papoccia della Runners Team Colleferro, sul giovane talentuoso Francesco Marino della Riccardi Milano, i due sono andati subito in fuga scambiandosi più volte la prima posizione. L’esperienza di Papoccia ha avuto la meglio su Marino, consentendogli di sferrare l’attacco decisivo a 500 metri dal traguardo chiudendo con un vantaggio di tre secondi: il tempo è stato di 31:57, terzo Gianluca Bonanni (Atl. Colleferro Segni), in 32:53. Al femminile, dominio di Laila Soufyane portacolori dell'Esercito, che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, piazzando l’ottimo tempo di 34:18, dopo cinque minuti è arrivata la seconda Simona Magrini (Olibanum Overrunners) in 38:52 e terza Stefania Pellis (Free Runners) in 39:13.
MONTEROTONDO – L’Atletico Monterotondo con il patrocinio del Comune, ha organizzato la 39^ La Natalina. La gara di 10 km con partenza dallo Stadio F. Cecconi si è sviluppata su un percorso cittadino, con diversi saliscendi che ha reso impegnativa la corsa degli oltre 600 atleti, i quali hanno potuto ammirare dal settimo chilometro la meravigliosa vista del massiccio del Terminillo. La Natalina si può considerare una delle manifestazioni più longeve, tanto da guadagnarsi l’appellativo di “Classica”, sempre ben organizzata dal presidente Francesco Mirandi. Il vincitore assoluto è stato Mohamed Zerrad (Atl. Biotekna Marcon), con il tempo di 32:43, secondo Umberto Persi (Atletico Monterotondo), in 32:55, terzo Luca Filipponi (Purosangue Athletics Club), in 33:41. Bella la sfida femminile che vedeva atlete ben quotate: si è aggiudicata la vittoria finale Sveva Fascetti (ACSI Italia Atletica), in 37:16, seconda Paola Salvatori (US Roma 83), in 37:34, terza Paola Patta (Podistica Solidarietà), in 39:03.
Moreno Saddi
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |