Stefano Mei eletto nel Consiglio EA

22 Aprile 2023

Congresso di Belgrado, il presidente della FIDAL tra i 13 consiglieri del massimo organo continentale in carica fino al 2027: “Risultato di squadra, attestato di stima da parte dell’Europa”. Confermato alla presidenza il bulgaro Karamarinov

Esito vincente per l’Italia nel Congresso della European Athletics a Belgrado. Il presidente della FIDAL Stefano Mei è stato eletto nel Consiglio della EA e rimarrà in carica come consigliere fino al 2027. Alla guida del massimo organo continentale, al termine della votazione di stamattina nella capitale serba, è stato confermato il presidente uscente, il bulgaro Dobromir Karamarinov, rieletto con 28 voti dei delegati, a fronte delle 21 preferenze espresse per l’altro candidato alla presidenza, il ceco Libor Varhanik. Scelti anche i tre vicepresidenti, di cui due donne, per la prima volta in 53 anni: Cherry Alexander (Gran Bretagna, confermata) e Karin Grute Movin (Svezia). Con loro, alla vicepresidenza, confermato anche il francese Jean Gracia. 

Di seguito i tredici consiglieri eletti: Slobodan Brankovic (Serbia), Frank Carreras (Gibilterra), Raul Chapado (Spagna), Anne Farseth (Norvegia), Marton Gyulai (Ungheria), Tia Hellebaut (Belgio), Anna Kirnova (Slovacchia), Jürgen Kessing (Germania), Stefano Mei (Italia), Gvantsa Mikeladze (Georgia), Antti Pihlakoski (Finlandia), Erich Teigamägi (Estonia), Aleksandra Vojneska-Zikova (Macedonia).

“Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia eleggendomi oggi a Belgrado Council Member della European Athletics - il commento del presidente Mei - Sono emozionato ed entusiasta di poter ricoprire questa carica di così grande prestigio, che rappresenta il coronamento di un percorso, iniziato due anni fa, e che ha portato a livello internazionale la qualità dell’atletica italiana. È un risultato di squadra e una importante attestazione di stima del nostro lavoro da parte dell’Europa che dimostra come la nostra Federazione si stia muovendo in una nuova dimensione. Desidero infine esprimere la gratitudine mia e della FIDAL a Anna Riccardi e a Roberta Russo per aver quotidianamente sostenuto la mia candidatura, ciascuna nel proprio ruolo, contribuendo a questo importante risultato”.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate