Stefano Mei è il nuovo presidente della Fidal Nazionale
01 Febbraio 2021Con una notevole partecipazione dei rappresentanti di società, atleti e tecnici e con una organizzazione curata nei minimi particolari, si è svolta domenica 31 gennaio presso la Fiera di Roma l'elezione del Presidente della Fidal Nazionale e del Consiglio Federale, che rimarranno in carica per il quadriennio 2021-2024.
Come è noto Stefano Mei è il nuovo Presidente della Fidal, avendo vinto il ballottaggio con il candidato Vincenzo Parrinello, che al primo turno di voti aveva ricevuto un maggior consenso, ma senza raggiungere il quorum richiesto (Vincenzo Parrinello 24286 voti, Stefano Mei 21563, Roberto Fabbricini 13410).
Il ballottaggio fra i 2 candidati più votati ha visto invece prevalere Stefano Mei con 31051 voti contro i 26917 di Parrinello.
Le votazioni per il Consiglio Federale hanno portato alla elezione di questi consiglieri
Quota dirigenti: Sergio Baldo 24.581 voti, Grazia Maria Vanni 22.745, Oscar Campari 22.396, Anna Rita Balzani 21.958, Sandro Del Naia 21.615, Alessio Piscini 19.879, Gianfranco Lucchi 18.920, Carlo Cantales 18.186
Quota atleti: Margherita Magnani 93, Simone Cairoli 72.
Quota tecnici: Domenico Di Molfetta 82, Elisabetta Artuso 61.
Presidente del Collegio revisori dei conti è stato confermato Angelo Guida con 28.306.
L'Emilia Romagna sarà rappresentata nel Consiglio Federale dalla candidata in quota dirigenti Anna Rita Balzani di Forlì, oltre che da Margherita Magnani, la più votata fra i candidati in quota atleti, che è di Cesena. Peraltro anche il Presidente Stefano Mei, spezzino, è da anni residente a Forlì (curiosamente la provincia di Forlì-Cesena avrà quindi 3 propri rappresentanti nel Consiglio Federale).
Erano candidati al Consiglio Federale anche altri esponenti della nostra atletica regionale come Massimo Cavini e Ottaviano Iuliano in quota dirigenti e Stefano Ruggeri e Massimo Magnani in quota tecnici.
“Si chiude per l’Atletica Italiana un periodo elettorale fin troppo lungo e aspro. L’elezione di Stefano Mei alla Presidenza della Fidal, sarà uno scossone positivo per tutta l’Atletica Italiana e con lui il nuovo Consiglio Federale saprà collaborare. E’ tempo ora che tutti lavorino per una ritrovata unità di tutte le componenti dell'Atletica Leggera e per il raggiungimento di tutti gli obiettivi e soddisfazioni che ci attendono per il futuro.” Queste le parole del Presidente della Fidal Emilia Romagna, anch’egli presente in Assemblea.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |