Stintino Corre. Il Commento di Fabrizio Baralla.



Una splendida giornata di fine estate ha accolto i numerosi partecipanti a questa classica dell' atletica regionalegiunta ormai alla settima edizione.
Quest' anno la società organizzatrice ATHLETIC TEAM SASSARI ha riproposto la gara anticipandola al mese di Settembreripetendo  con successo il percorso di un chilometro che ha attraversato  le vie del paese, con arrivo e partenza sul lungomare Cristoforo Colombo proprio davanti alla piccola spiaggia del porto.
È stata questa la settima edizione della “Stintino Corre” ,  manifestazione organizzata dall’ Athletic Team Sassari,con il patrocinio del Comune di Stintino - assessorato allo Sport,  che si è disputata Domenica 28 SETTEMBRE.
La prima gara è stata alle ore 18.00 con i piccoli runners dai 6 ai 9 anni che hanno coperto la distanza di 400mt,a seguire le altre categorie con i ragazzi dai 10 ai 14 anni che hanno corso sul circuito da 1km e facendo quindi da apripista per le gare successive. Le prime a partire sono state le donne sulla distanza di 3km ( 3 giri ).
Subito in testa Alice Capone ( Athletic Team SS ) che andava a vincere in solitaria per la terza volta anche questa 7° edizione della Stintino Corre, dimostrando un ottima condizione fisica che le permetterà di essere sicura protagonista nel TNATURA CROSS TRIATHLON che si disputerà a Santa Teresa Gallura il 05 Ottobre. Dietro la giovane sassarese giungevano nell' ordine la pentathleta Veronica Pala ( Guerrieri del Pavone ) che regolava in volata
Valentina Luiu ( Athòetic Team Sassari ) a seguire Alba Carboni ( Atl S. Giovanni ) e Maria Elena Mura ( Athletic Team Sassari ).A seguire è stata la volta degli uomini sulla distanza di 4km ( 4 giri ).
L' organizzatore Fabrizio Baralla, ha voluto suddividere gli atleti in due batterie per garantire una gara sicura e spettacolare evitando gli inevitabili e numerosi doppiaggi che gli atleti più veloci avrebbero effettuato nei confronti delle categorie master. Nella prima batteria sono stati inclusi tutti i master dalla categoria M35 fino alla M65 ed anche gli iscritti della NON COMPETITIVA.
Nella batteria conclusiva, spazio agli atleti del Marocco seguiti dai migliori specialisti sardi. A prendere il largo sono stati i due marocchini Abdelkader e Lamachi seguiti a breve distanza dall' altro marocchino Kadiri. 
Dietro un gruppetto composto dal campione italiano di pentathlon Fabio Poddighe, Fabio Tramonte, Sironi, Jeraci, Vigliotta, Carta, Borra, Schiavino, Orani. In testa la svolta avveniva al 3° giro con Abdelkader che riusciva  a prendere il largo su Lamachi vendicandosi così della sconfitta della scorsa edizione, il portacolori della Civitas Olbvia si aggiudicava così la prima piazza davanti a Lamachi ( Runners SS ),più staccato Kadiri ( Runners SS ) ed a seguire Sironi ( Atletica Val Seriana ) regolava in volata Poddighe ( Guerrieri del pavone ) e Tramonte ( Athletic Team Sassari ). Soddisfazione per tutta l' organizzazione della manifestazione che grazie al supporto svolto dalla polizia municipale e 
carabinieri, dal Cisom di Sassari e riuscita a garantire la sicurezza su tutto il nuovo percorso che è stato promosso a pieni voti dai numerosi atleti che hanno partecipato.


Condividi con
Seguici su: