StraSettimo per l'Ucraina

28 Maggio 2024

Grazie ai contatti tra Atl. Settimese e Federazione ucraina, con il supporto di FIDAL Piemonte e FIDAL Torino, un gruppo di giovani atleti e atlete, tra i 10 e i 14 anni, è stato ospite della cittadina torinese e ha preso parte all'evento.

Successo per la manifestazione non competitiva StraSettimo di domenica 26 maggio organizzata dall’Atl. Settimese. La particolarità dell’evento di quest’anno era la partecipazione, in qualità di ospiti, di un gruppo di 20 giovani atleti, provenienti dall’Ucraina, accompagnati da una rappresentante della Federazione locale. L'iniziativa è stata pienamente sposata da FIDAL Piemonte e Fidal Torino.

Le somme ricavate dalle quote di iscrizione e le donazioni dei cittadini attraverso la piattaforma GoFoundMe sono servite per sostenere le spese per l’ospitalità dei ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e i 14 anni, rimasti in città cinque giorni, a cui è stata regalata un po’ di normalità, al di fuori delle zone in cui vivono ancora tormentate dal conflitto. Accolti dalla Sindaca di Settimo Elena Piastra con una cerimonia in sala consigliare, hanno inoltre potuto visitare alcuni luoghi simbolo di Torino, come il Museo Egizio, grazie anche all’interessamento dell’Assessorato allo Sport del Comune di Torino che ha offerto gli ingressi, e la basilica di Superga; hanno poi potuto allenarsi, partecipare al Grand Prix Esordienti del 25 maggio sulla pista di Settimo Torinese, e, infine, correre la StraSettimo.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate