Strada e Cross: gli eventi del weekend
14 Dicembre 2023Per domenica 17 dicembre, ci attendono: l’ultima prova in campestre della finale del Trofeo Autunnale di Mezzofondo/Decathlon Cup 2023 a Nettuno, su strada la Corsa dell’Angelo a Monte Compatri, la Corsa Campestre a Vicalvi nel frusinate.
NETTUNO (Roma) – Gran finale del Trofeo Autunnale di Mezzofondo/Decathlon Cup 2023, con l’organizzazione dell’Atletica Neptunia, in collaborazione con il Comitato provinciale della FIDAL Roma Sud.
Come lo scorso anno: lo splendido scenario del ‘Camping Isola Verde’, sarà il teatro della quarta e ultima prova delle gare del Trofeo. La manifestazione di domenica 17, decreterà i vincitori individuali giovanili e la società con il punteggio maggiore delle circa 30 partecipanti.
Dopo il grande successo della terza prova di Castel Gandolfo dove era inserito il Campionato regionale, ci si attende ancora un notevole riscontro da parte degli atleti e accompagnatori che sono attesi al ‘Camping Isola Verde’ in Via Selciatella,3 nella bella cittadina tirrenica di Nettuno.
********
MONTE COMPATRI (Roma) – Domenica 17 c’è l’edizione numero 40 della Corsa dell’Angelo, valida per l’assegnazione del Trofeo “Aldo Mastrofrancesco” e per l’8° Memorial “Stefano Olivola”. Organizza la società della Spartan Sport Academy, con il patrocinio del Comune di Monte Compatri.
Il nome della manifestazione, prende spunto dalla “Fontana dell’Angelo”, dell'ingegnere romano Giuseppe Olivieri.
Evento nato dall’idea dell’indimenticabile atleta Armando Martini – che fù il preparatore atletico di Pietro Mennea all’età di 35 anni – e di Aldo Mastrofrancesco. La gara su strada di 9,7 km, avrà un percorso con un giro unico, dal centro storico di Monte Compatri, scendendo verso San Cesareo e risalendo verso il centro storico, partenza alle ore 9.30 da Piazza Marco Mastrofini. Le pre-iscrizioni possono essere effettuate fino alle ore 20 del 15 dicembre, inviando una mail all'indirizzo: presidente@corsadellangelo.it. E’ possibile iscriversi anche la mattina della gara fino alle ore 9 direttamente sul posto.
Le parole del presidente della Spartan Sport Academy Massimo Perciballi: “Siamo grati al Comune di Monte Compatri e agli assessorati allo Sport e al Patrimonio per l’aiuto dato. Quest’anno proponiamo per la prima volta una corsa non competitiva, ma la vera novità sarà una stupenda medaglia a forma di angelo che abbiamo fatto realizzare in onore del monumento simbolo della nostra cittadina che dà anche il nome alla gara”.
********
VICALVI (Frosinone) – In gran fermento, come sempre l’attività atletica della ciociaria, che domenica 17, ha in programma una manifestazione di corsa campestre, organizzata dall’Atletica Sora in collaborazione con il Comitato Provinciale della FIDAL Frosinone.
Le gare si terranno, presso il Parco Bosseto in Via Contrada Maschiuma – Casale, il programma della mattinata (9.45-12), vedrà in competizione gli atleti delle categorie Esordienti, fino a quella degli Allievi/e. Alle ore 12.20 si terranno le premiazioni. Le iscrizioni termineranno giovedì 14 dicembre alle ore 20, la conferma dovrà essere effettuata un’ora prima dell’inizio delle gare.
mor.sad.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |