Strada e trail: che fine settimana!
20 Maggio 2022di Moreno Saddi
Viterbo, Ostia e Rocca di Papa, questi i luoghi dove nel fine settimana del 21 e 22 maggio 2022, si svolgeranno le gare podistiche nel Lazio; tipologie dei percorsi: stradali, sterrati e misti.
OSTIA (Roma) – Ritorna la manifestazione organizzata dalla Forhans Team, del “Revoution Roma Sport Week-End”, dopo il grande successo dello scorso anno. Il Porto Turistico di Roma, accoglierà la due giorni di gare multidisciplinari: con il Paratriathlon, il Triathlon e la corsa della Night Run di 4,9 km di sabato 21 maggio. La gara podistica, avrà un percorso di un unico giro da 4.9 Km completamente pianeggiante sviluppato in gran parte all’interno del Porto con un tratto di andata e ritorno sul lungomare Duca degli Abruzzi. La partenza è prevista per le ore 20. Saranno premiati i primi 3 assoluti, maschili e femminili con prodotti tecnici e/o alimentari, mentre per ogni categoria solamente il primo atleta sempre con prodotti tecnici e/o alimentari. Premi in denaro anche per le prime 3 società. Per maggiori informazioni, sul programma e la mappa del circuito: www.forhansteam.it
CASTEL SANT’ELIA (Viterbo) – Domenica 22 maggio la storica Maratonina dei 3 Comuni, compie 42 edizioni! Quest’anno sarà la volta del Comune di Castel Sant’Elia ad ospitare la partenza e l’arrivo. La manifestazione è organizzata dall’Atletica Nepi, con il patrocinio dei Comuni di Nepi, Civita Castellana e Castel S. Elia. La gara di corsa su strada si disputerà sulla distanza di 22,400 km, il via alle ore 8.30. Sono previsti, lungo il percorso tre rifornimenti, posizionati indicativamente ai Km 6, 11, 17, oltre al ristoro finale situato in prossimità dell’arrivo. Premi per i primi 10 arrivati uomini e le prime 5 donne con Coppe e/o Trofei e/o oggetti artistici, che verranno esclusi dalle premiazioni di categoria. Premiate anche le prime 10 società.
Il commento della società organizzatrice: “Certo una 3 Comuni diversa, certamente più calda rispetto a quella classica che si svolge nei giorni della merla, ma sicuramente avvincente e bella come sempre. La Regina d’Inverno (per quest’anno primavera) sta tornando!!!” Per info: www.atleticanepi.it
ROCCA DI PAPA (Roma) – La società Podistica Rocca di Papa, organizza per domenica 22 maggio la IV edizione del Trail delle Carbonaie. Ritrovo alle ore 7.30 presso il Campo sportivo G. Lionello sito in Rocca di Papa in via Monte Pennolo, la partenza avverrà alle ore 9.30. Il percorso di circa 15 km, si sviluppa interamente su sentieri sterrati e scorci di bosco con ripetuti saliscendi con un dislivello di circa +600. Saranno messi a diposizione dei partecipanti gli spogliatoi e le docce. E’ previsto solamente un ristoro; non saranno presenti bicchieri di plastica, quindi si raccomanda ai partecipanti di munirsi di appositi contenitori per bere. Premi per i primi 3 uomini e donne, con generi alimentari e materiale tecnico; ai primi 3 arrivati di ogni categoria con generi alimentari. Per informazioni dettagliate consultare la pagina Facebook del “Trail delle Carbonaie”.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |