Sulle pedane di Pistoia ennesimo Titolo Italiano per Patrizia Aletta nel Pentathlon Lanci Master
09 Ottobre 2022di Campania
Sulle pedane di Pistoia la “Regina dei Lanci” Patrizia Aletta conquista il Tricolore nel Pentathlon Lanci Master
Nella categoria SF 50 nelle 5 specialità totalizza 4189 punti
Napoli.-Cinque gare per ogni atleta e due giornate di sfide ai Campionati italiani di pentathlon lanci master, nel weekend di sabato 8 e domenica 9 ottobre, per la quinta volta nelle ultime stagioni il Campo Scuola di Pistoia è stata la sede di una rassegna tricolore “over 35” dedicata ai Tricolori del Pentathlon Lanci Estivi Master. Nell’ordine gli atleti sono stati impegnati sulle pedane di martello, peso, disco, giavellotto, martello con maniglia corta. Patrizia Aletta(Arca Atletica Aversa)la “Regina dei Lanci” ha registrato l’ennesimo successo. La lanciatrice casertana concilia il suo lavoro di portalettere con la grande passione dei lanci dove miete titoli Italiani ed anche successi nelle varie sedi con la conquista di medaglie Europei e Mondiali.
Patrizia Aletta sulle pedane del Campo Scuola di Pistoia ha conquistato per la categorie SF 50 l’ennesimo Titolo Italiano nel Pentathlon Lanci Master totalizzando al termine delle 5 specialità 4189 punti(parziali: peso:11,40/819-Disco:29,84/638-Martello:47,56/1180-Giavellotto:26,84/577-Martello MC:15,04/975). Portalettere e campionessa. Patrizia Aletta, 50 anni, è un esempio straordinario di come si possa conciliare un lavoro bello e importante, oltreché impegnativo, come quello di portalettere per Poste Italiane con la passione sportiva. Nella categoria SF 50 da segnalare anche l’ottavo posto conseguito della sua compagna di team Stefania Ciafardini con 1829 punti. La manifestazione era abbinata al Grand Prix e al Campionato italiano di società di pentathlon lanci master con l’assegnazione del Trofeo Beppe Tosi, in memoria del grande discobolo argento olimpico. Il Trofeo “Beppe Tosi” è andato all’Atletica Canavesana con 8103 punti. Al settimo posto si è piazzato il team casertano dell’Arca Atletica Aversa con 6018 punti. Nel settore master maschile ha sfiorato il podio nella categoria SM 50, classificandosi al quarto posto Pietro Maglione(New Atletica Afragola) con 2397 punti.
Nel corso dei Campionati si è registrato il nuovo primato del mondo nella categoria M85 per la 4x400 con Giancarlo Vecchi,Remo Marchioni, Benito Bertaggia e Francesco Paderno che hanno tagliato il traguardo con il tempo finale di 6’53”22.
Enzo Miceli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |