Super Ceban, bronzo e record ai tricolori
26 Febbraio 2022Domenica si chiude con l'attesa per Monia Cantarella nel peso.
SEMPRE DI BRONZO - Stesso posto stesso podio. Un anno dopo Eugeniu Ceban non scende dal podio e conquista come la seconda medaglia di bronzo consecutiva nel salto con l'asta ai campionati italiani assoluti indoor. Una capacità di ottenere il meglio nelle occasioni che contano che sta contrassegnando la carriera di Ceban, atleta che si è messo in mostra anche per il suo impegno da tecnico nonostante non sia ancora trentenne.
Meglio di lui ad Ancona hanno fatto solo Matteo Olivieri, salito a 5.37, e Matteo Miani, secondo con 5.32.
A QUATTRO CENTESIMI DAL RECORD - Ottimo anche il comportamento di Nadine Santificetur (Arcs Cus Perugia) che nei 60 ostacoli corre in 8.63 a 4 centesimi dal primato regionale ottenuto in questa stagione. Una prestazione decisamente migliore di quella dello scorso anno (dove aveva corso in 8.75) a conferma del salto di qualità ottenuto in stagione. Il quarto posto nella quarta batteria con 8.63 vale il tredicesimo crono. Diciassettimo crono per la compagna di squadra Elena Ricci che corre in 8.78, anche lei a 4 centesimi dal suo primato corso nel 2020.
VINTI OTTAVA - Una settimana dopo il quarto posto nella sua rassegna tricolore, quella riservata agli allievi, Francesca Vinti (Arcs Cus Perugia) si getta nella mischia dei 3000 metri di marcia. La sua è una prova convincente e non distante dal crono ottenuto la settimana precedente: il 14:56.93 vale l'ottavo posto finale.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |