TALLINN, VOLATE D’ARGENTO PER FAVARETTO ED HERRERA

12 Luglio 2015

tallinn volate dargento per favaretto ed herrera

Campionati Europei under 23Il Veneto sprinta a Tallinn. Eccome se sprinta. Dopo l’oro del veronese Giovanni Galbieri nei 100, l’ultima giornata dei Campionati Europei under 23 regala l’argento a due ragazze venete schierate nella 4x100.

La mestrina Martina Favaretto, stella del Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949, e la veronese d’origine dominicana Johanelis Herrera Abreu, rappresentano i due punti estremi – la prima e la quarta frazione – di una staffetta che si è inchinata solo alla Germania.

Favaretto ed Herrera Abreu, con Irene Siragusa in seconda frazione e Anna Bongiorni in terza, erano piaciute già in batteria, quando avevano corso in 44”16, secondo tempo di qualificazione alle spalle della Germania. La finale non ha mutato le gerarchie, con le tedesche davanti (43”47) e le italiane seconde in 44”06. Un bel finale d’Europeo, a compensare la squalifica della 4x100 maschile, dove a causa di un lieve risentimento muscolare accusato in riscaldamento, non era però stato schierato Galbieri.

Prima dell’argento della staffetta anche l’oro della friulana Alessia Trost nell’alto, in una gara in cui si è piazzata sesta, con 1.84, la poliziotta Desirée Rossit. Ora, a partire da metà settimana, riflettori puntati sui Mondiali allievi di Cali e sugli Europei juniores di Eskilstuna. Altri veneti coltivano sogni di gloria.

-Nella foto, da sinistra, la veronese Johanelis Herrera Abreu, Anna Bongiorni, Irene Siragusa e la veneziana Martina Favaretto.

Condividi con
Seguici su: