Taissir è l'atleta dell'anno del Lagarina Crus TEam
13 Aprile 2025La Festa dell'Atleta ha permesso sabato sera di premiare i principali protagonisti del 2024 del Lagarina Crus Team: il mezzofondista allievo di Claudio Pedri ha meritato la palma di atleta dell'anno, a Moser il Memorial Capelli
Ayoub Taissir è l'atleta dell'anno 2024 del Lagarina Crus Team. La società gialloblù si è ritrovata sabato sera per celebrare i fasti della stagione passata in un 2025 che permette di festeggiare i 40 anni di vita di quello che fu il Crus Pedersano.Quattro decenni di storia che hanno portato il gruppo guidato oggi da Andrea Perghem ai massimi livelli italiani, europei e mondiali su diversi fronti, tanto in pista quanto nella corsa al di fuori dello stadio. Se il trionfo agli Europei Juniores nei 100 metri di Lorenzo Paissan rappresenta l'apice di questi primi 4 decenni di storia, oggi il nome del Lagarina Crus Team rimbalza a livello planetario grazie alla velocità di Jenns Fernandez, il cubano di Villa Lagarina.
Come vuole la tradizione del Crus, la Festa dell'Atleta è stata un insieme di emozioni e di sorrisi, di applausi e di complimenti, culminata con l'incoronazione di Taissir - tra le altre cose sul podio ai Campionati Italiani Under 23 - come atleta dell'anno.
Ad Alessandro Moser, debuttante in azzurro, è stato quindi consegnato il Memorial Capelli mentre la corona di Campionessa Sociale è andata sulla testa di Heloise Zandonai, con Jennie Rizzi e Lorenzo Simonetti premiati quali allievi dell'anno, Beatrice Pedrotti. Federico Rubin Predazzo quali cadetti dell'anno, Violette Zandonai e Samuele Marini quali ragazzi dell'anno.
Alla presenza tra gli altri della sindaca di Villa Lagarina Julka Giordani, dell'appena riconfermata presidentessa del Coni Trento Paola Mora e di Silvia Mozzi in rappresentanza dell'Agenzia dello Sport della Vallagarina, il vicepresidente Matteo Sammarco ha portato alla Festa dell'Atleta i saluti del Comitato FIDAL Trentino e del presidente Luca Zeni, sottolineando l'importanza del lavoro che il Lagarina Crus Team sta effettuando sotto tutti i punti di vista per la crescita generale e complessiva del movimento trentino.

Sammarco, Moser e Perghem
Condividi con |
|
Tweet |
|
Seguici su: |