Talenti Run, un successo l'evento nel cuore di Roma
31 Maggio 2022di Moreno Saddi
A Roma, nel quartiere Talenti, domenica 29 maggio, grande festa sportiva per tutti, con la 2^ edizione della Talenti Run – “Corri al Maximo”; gara competitiva di 10,9 km e due non competitive di 10,9 e 5 km, corsa e passo libero con il Fitwalking e Nordic Walking e inoltre per i bambini la “Talenti young”, per un totale di 677 partecipanti! Hanno organizzato Luca Lanzetti, Tony Eusebi e Alessio Martini (poliambulatorio Loft), con le società della Maximo a.r.l., la Talenti Running Team Roma, ed il patrocinio di Roma Capitale – Municipio Roma III. Partenza e arrivo dal circolo sportivo Maximo in Via di Casal Boccone.
ATLETI SPECIALI! - Alla gara competitiva, ha partecipato anche un'atleta non vedente: Giuseppe Percoco dell'ASD Disabili Roma 2000 Onlus e alle non competitive hanno gareggiato gli atleti del Progetto Filippide.
LE COMPETIZIONI – Circuito di 5 km da ripetere due volte, nella competitiva di 10,9. Il vincitore assoluto, autore di una gara perfetta è Freedom Amaniel della X-Solid Sport Lab, con il tempo di 30:35, oltre due minuti il distacco dalla seconda posizione, occupata da Rafal Andrzej Nordwing (LBM Sport Team/32:43), al terzo posto c’è Gabriele Caroli (RCF Roma Sud/33:10). Per le donne una superlativa prestazione da parte di Sara Carnicella dell’Athletica Vaticana con il crono di 34:51, ben tre minuti il tempo rifilato a Paola Salvatori (U.S. Roma 83/38:04), il terzo gradino del podio è occupato da Victoria Isabel Decanini (Runcard/43:09).
LE NON COMPETITIVE – Alle gare non competitive della 10,9 e 5 km hanno partecipato 115 persone, nelle gare con distanze da 300 a 1000 metri della Talenti Young hanno preso parte 102 bambini.
L’appuntamento con la terza edizione della “Talenti Run”, è in programma per il prossimo 12 marzo 2023.
(Le foto sono degli organizzatori e Gianfranco Bartolini)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |