Talento e drop out: l'incontro a Faenza
27 Marzo 2019Chiuse le iscrizioni per il convegno di venerdì 29 marzo con il DT La Torre e il direttore della performance Locatelli
Tutto esaurito. Bel successo di partecipazione per il convegno che si terrà venerdì 29 marzo a Faenza (Ravenna), dal titolo “Non abbassare l’asticella. Il talento sportivo. Ricerca, abbandono, mantenimento”. L’evento, organizzato da Faenza Sport, sarà ospitato dal Complesso ex Salesiani nel centro cittadino e vedrà la presenza di allenatori e dirigenti di diverse discipline.
I TEMI - Da una parte un sistema sportivo globale sempre più competitivo, dall’altra la frequente tendenza ad accontentarsi, ad abbassare l’asticella degli obiettivi: il rischio di un arretramento che, unito all’abbandono precoce, genera un pericoloso passo indietro sul piano culturale, ancor prima che sportivo. Alla giornata parteciperà come relatore il direttore tecnico FIDAL Antonio La Torre, insieme al responsabile tecnico delle squadre giovanili della Federnuoto Walter Bolognani in un panel intitolato “Ce li perdiamo per strada: il confronto atletica, nuoto e altri sport”. La giornata di lavori sarà introdotta e moderata da Elio Locatelli, direttore della performance FIDAL. Tra gli altri contributi, quelli del collaboratore del Centro Studi e ricerche della FIDAL Francesco Di Stefano, della psicologa dello sport Francesca Vitali e dell’assegnista di ricerca dell’Università degli Studi di Milano Matteo Bonato.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it
File allegati:- IL PROGRAMMA
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |