Tamberi 2,23, l'abbraccio del pubblico a Kosice

19 Giugno 2024

In Slovacchia è secondo il campione olimpico, mondiale e continentale dell’alto, a otto giorni dal trionfo degli Europei di Roma. Lando terzo con 2,23, successo per il turco Acet (2,27)

Senza gli stimoli della competizione e delle medaglie, notoriamente, non è il vero Gianmarco Tamberi. Gimbo porta a casa soprattutto l’abbraccio del pubblico a Kosice, nel JBL Jump Fest all’ombra della suggestiva cattedrale gotica di Santa Elisabetta e circondato dal calore degli spettatori che rispondono a ogni sua richiesta di ‘clap’. Il campione di tutto, re delle Olimpiadi, dei Mondiali e degli Europei, a otto giorni dalla palpitante finale di Roma salta 2,23 alla prima prova (dopo essere entrato in gara a 2,19 senza problemi) nell’evento cittadino in Slovacchia e poi sbaglia per tre volte 2,27. Il fuoriclasse delle Fiamme Oro chiude la gara al secondo posto, alle spalle del turco Alperen Acet, unico a oltrepassare 2,27, mentre è terzo l’altro azzurro Manuel Lando (Aeronautica) con 2,23 alla prima prova e tre errori con l’asticella posizionata quattro centimetri più su. Appuntamento, per Gimbo, al Continental Tour Gold di Székesfehérvár (Ungheria) il 9 luglio e tre giorni dopo, il 12, alla Diamond League di Montecarlo, per volare come sa fare, sulla strada verso Parigi. 

TOUR D’EUROPA - A Maribor, in Slovenia, la primatista italiana del disco Daisy Osakue (Fiamme Gialle) è seconda con 61,38, superata all’ultimo lancio dalla croata Marija Tolj con 61,49. Nell’alto 1,84 al primo tentativo di Asia Tavernini (Fiamme Oro) e al terzo per Giulia De Marchi (Atl. Vicentina, PB). [RISULTATI] Al meeting di Liegi (Belgio) nell’alto 2,18 di Eugenio Meloni (Carabinieri) e Stefano Sottile (Fiamme Azzurre), sui 100 ostacoli 13.36 (+1.2) per Nicla Mosetti (Nissolino Sport). [RISULTATI] Martedì a Oslo vittorie di Anna Bongiorni (Carabinieri) in 23.24 (+0.7) e Diego Pettorossi (Libertas Unicusano Livorno) con 20.78 (-0.4) sui 200 metri nella capitale norvegese. [RISULTATI] A Bilbao, in Spagna, nono posto di Joao Bussotti (Esercito) nei 1500 in 3:37.18. [RISULTATI]

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate