Tamberi in Slovacchia dopo l’apoteosi di Roma

17 Giugno 2024

Mercoledì pomeriggio l’oro olimpico, mondiale e tre volte europeo sarà in pedana tra la gente nell’evento in piazza a Kosice, a 49 giorni dal turno di qualificazione dei Giochi di Parigi

Dalla ‘folle’ serata dello stadio Olimpico alla pedana di Kosice, in Slovacchia, per tornare subito a saltare con l’oro degli Europei al collo, destinazione Olimpiadi di Parigi. Gianmarco Tamberi sarà in azione mercoledì pomeriggio (19 giugno) al Jbl Jump Fest, tappa Bronze del Continental Tour. Il campionissimo azzurro, oro olimpico, mondiale, tre volte europeo, trascinatore come nessun altro al mondo, sarà in gara nell’evento cittadino, nel centro storico della località slovacca, a contatto con la gente, tra la folla, la dimensione che adora di più, come si è visto anche allo stadio Olimpico dove ha infiammato la curva Sud e l’intero stadio, completamente impazzito per lui e per il suo show.

Sarà in pedana da leader mondiale stagionale in virtù del 2,37 di Roma, misura che quest’anno non ha saltato nessun altro al mondo, quando mancheranno 49 giorni al turno di qualificazione delle Olimpiadi di Parigi in programma per il 7 agosto. L’azzurro delle Fiamme Oro troverà in pedana il ceco Jan Stefela, il bulgaro Tihomir Ivanov e l’altro azzurro Manuel Lando (Aeronautica), bravo all’Olimpico, sesto d’Europa. L’agenda di Gimbo prevede anche i salti di Szekesfehervar (Ungheria) il 9 luglio, Principato di Monaco in Diamond League il 12 luglio e una gara in casa, ad Ancona, una settimana dopo in data da definire. Farà sventolare la bandiera tricolore il 26 luglio nella cerimonia inaugurale delle Olimpiadi, in testa alla delegazione azzurra, sulla Senna, dopodiché tornerà in Italia per gli ultimi giorni di preparazione ai Giochi, in vista della sfida dell’anno, con l’obiettivo di diventare il primo uomo della storia a vincere due ori consecutivi nell’alto alle Olimpiadi.

DIRETTA STREAMING - Jbl Jump Fest di Kosice sarà trasmesso in diretta streaming mercoledì 19 giugno alle 18.30 sulla pagina YouTube di European Athletics.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate