The Custodians Plastic Race: gli eventi a Roma
29 Maggio 2024Dal 7 al 9 giugno 2024, in concomitanza con i Campionati Europei di Atletica Leggera, si svolgeranno tre giornate consecutive di pulizia. Scarica l'app Custodians Earth Solution Platform (CESP) e sostieni l'ambiente
Si chiama The Custodians Plastic Race, il progetto di salvaguardia ambientale ideato da BioDesign Foundation, il sustainability partner dei Campionati Europei di Atletica Leggera ROMA2024.
Si tratta di un'azione di pulizia estesa su tutto il territorio di Roma alla quale FIDAL Lazio invita i tesserati a partecipare come volontari al fine di combattere il problema della plastica dispersa in natura, magari agendo nelle aree adiacenti alle strutture dove si svolge l'attività quotidiana.
Dal 7 al 9 giugno 2024, in concomitanza con i Campionati Europei di Atletica Leggera, si svolgeranno tre giornate consecutive di pulizia, durante le quali si potrà contribuire alla tutela del paesaggio della città e dei quartieri.
Le zone d'intervento saranno visibili sull'applicazione Custodians Earth Solution Platform (CESP). Questa permette di geolocalizzare accumuli di rifiuti abbandonati, scattando semplicemente una foto di segnalazione affinché il coordinamento delle operazioni di pulizia abbia a disposizione la mappa dei luoghi in cui è necessario intervenire per fermare la dispersione di plastica nell’ambiente. Si può contribuire sia partecipando alle operazioni di pulizia sia alla mappatura, anche semplicemente scaricando l'applicazione e usandola nella vita quotidiana.
CESP: COS'È - PROGRAMMA - COME FUNZIONA
CESP: COS'È - PROGRAMMA - COME FUNZIONA
Per maggiori informazioni si può visitare il sito QUI dove c'è anche il form per iscriversi alle attività. Più siamo, più efficace sarà la nostra attività di volontariato, e più bella sarà Roma.
Qui il video di presentazione di The Custodians Plastic Race
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |