Tirocinio corso istruttori
08 Ottobre 2018Ogni partecipante al precorso istruttori, dovrà seguire, per poter accedere alla terza fase del corso, un tirocinio ( da svolgersi nell’arco di un periodo da 1 a 3 mesi per la durata complessiva di 24 ore = 1 credito) consistente in un affiancamento a un Tutor (tecnico Allenatore o Allenatore Specialista), orientato principalmente all’attività tecnico-didattica sul campo con atleti nella fascia di età 8-15 anni.
I partecipanti potranno rivolgersi ad uno dei tecnici inclusi nell’elenco in allegato ( ALL –Allenatore-; ASA – Allenatore Specialista) e verificarne la disponibilità.
Per ogni tirocinante il Tutor compilerà un’apposita certificazione dell’apprendimento non formale correlato alle abilità tecnico-pratiche acquisite. Tale certificazione sarà allegata alla domanda di iscrizione al Corso Istruttori (scheda n.2).
Al termine del tirocinio i candidati potranno presentare presso il Comitato Regionale la scheda di iscrizione n. 2 ed il Modello Certificazione del Tirocinio con cui potranno iscriversi al corso Istruttori previsto a seguito del Corso Aspirante Tecnico o, al massimo, a quello immediatamente successivo.
Tecnici Allenatori e Allenatori Specialisti Liguria.pdf
certificazione tirocinio_istruttori.pdf
ELP
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |