Torino, presentato il 10° Memorial Nebiolo
Presentato oggi il "XV Meeting Internazionale di Atletica Leggera Città di Torino - X Memorial Primo Nebiolo", quest’anno dedicato soprattutto al ricordo di un indimenticabile uomo di sport: Primo Nebiolo, a dieci anni dalla sua scomparsa. Il Meeting si svolgerà il prossimo 4 giugno 2009 (inizio gare ore 19.00) allo Stadio Primo Nebiolo, Parco Ruffini, Torino.
“Il 2009 è un anno importantissimo per il nostro Meeting - ha dichiarato il Presidente del Cus Torino, Riccardo D'Elicio - ma anche per tutto il mondo dell’atletica. È il decennale della morte di Primo, grande padre dell’atletica italiana e mondiale ma anche dello sport universitario in generale. Il CUS Torino sente fortemente la mancanza del suo indimenticato Presidente, ma anche la nostra città in generale, a cui lui era fortemente legato! L’edizione 2009 dovrà quindi essere un Meeting che resterà nei ricordi di tutti noi e lo scopo sarà quello di onorare la memoria di un grande uomo di sport!”
Presente anche l’atleta piemontese di punta della manifestazione: il torinese Fabio Cerutti. Dopo l’argento agli Europei Indoor di Torino lo sprinter azzurro delle Fiamme Gialle si è dichiarato pronto ad accettare qualsiasi tipo di sfida, sperando che la sua città gli porti nuovamente fortuna. Per la Fidal è intervenuto il Consigliere Nazionale Federale Fausto Riccardi. Partner dell'evento come nelle precedenti edizioni le Istituzioni locali di Comune, Provincia, e Regione, con l'Università e il Politecnico di Torino. A loro quest'anno si aggiunge il Comitato Italia 150 che, considerata la rilevanza dell'anniversario e in vista del 2011, anno della celebrazione celebrazione del 150° dell’unità nazionale, ha scelto di affiancare a livello istituzionale l'organizzazione del meeting.
a.g.
Nella foto, un'immagine della conferenza stampa (foto Cus Torino)
- Il sito della manifestazione
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |