Torna la 6 ore di Roma: tutti i dettagli

05 Luglio 2023

A Roma, nel Parco Villa De Sanctis sabato 8 luglio c’è la ‘6 Ore di Roma’ il Campionato italiano di Ultramaratona

Sarà ancora, il Parco di Villa De Sanctis a Roma, il luogo che sabato 8 luglio farà da cornice alla 4ª edizione della Ultramaratona 6 Ore di Roma, valido per il Memorial ‘Massimo Di Florido’ gara nazionale livello ‘Bronze’, inserita nel calendario IUTA e prova del 21° Grand Prix IUTA 2023 di Ultramaratona e dei Criterium Regionali Fascia Centro (corr. 1.10), prova di Campionato italiano IUTA 2023 6 ore su strada, Assoluto e di tutte le categorie. L’organizzazione della manifestazione è sempre curata dalla società Villa De Sanctis in collaborazione con il White Shoes Runners Club.

Le iscrizioni, esclusivamente tramite il sito https://www.enternow.it/it/login pagando con carta di credito o bonifico differito. Il numero massimo di partecipanti è stabilito a 200 iscritti, per informazioni scrivere a: 6orediroma@gmail.com.

Il ritiro dei pettorali, potrà essere effettuato il giorno della gara dalle 19 alle ore 23 presso i gazebo allestiti sul campo di gara; entrata al Parco da Via Dei Gordiani.

La partenza, è prevista per le ore 24 di sabato 8 luglio, salvo diverse indicazioni.

Il circuito di gara, si svolgerà sul terreno sterrato di 1 chilometro all’interno del parco di Villa De Sanctis. Previsto ricco ristoro solido e liquido ad ogni giro. Nel tratto successivo al ristoro per circa 150 metri verranno posizionati dei grandi contenitori per gettare bicchieri di carta e materiale di scarto. I concorrenti sono vivamente pregati di gettare i rifiuti negli appositi contenitori per preservare il decoro e la pulizia del luogo che ospita la manifestazione. La gara si svolge su terreno sottoposto a vincolo archeologico da parte della Sovrintendenza, per cui è vietato gettare qualsiasi rifiuto per terra (gel, bicchieri di carta, bottigliette, etc.).

Le premiazioni, dei Campioni italiani dell’Ultramaratona, saranno effettuate dalle ore 7 sul palco allestito nel campo di gara.

I vincitori dello scorso anno furono: Marco Minei (Pfizer Italia Runners Team), e Irene Palazzi (Podistica Cordenons).

SITO ORGANIZZATORI: https://www.asdvilladesanctis.it/

mor.sad.

 

File allegati:
- IL DISPOSITIVO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate