Toscana Atletica Jolly sul podio europeo

28 Febbraio 2024

Prestigioso risultato internazionale per la Toscana Atletica Jolly che in Portogallo, ad Albufeira, in occasione della Coppa Europa di Cross per Club, conquista un importante secondo posto di squadra nella categoria Under 20, ad un solo punto dalla vetta.

Il variegato scenario di salite e discese non ha spaventato gli atleti della compagine toscana che, sul percorso di 5,62 km, riescono nell’impresa di vincere la gara a livello individuale con Lionel Nihimbawze, il quale taglia il traguardo con il tempo di 17’00; il risultato formidabile è completato dal quinto posto dell’allievo Vittore Simone Borromini (17’31”) e da Leonardo Mazzoni, sedicesimo; 32° il quarto componente della squadra, Yassine Lamnaouar, il cui risultato è ininfluente ai fini della classifica per club.

Nella prova riservata agli assoluti, ottima 12ª piazza complessiva, ad un passo dal Top Ten europeo, invece per il GP Parco Alpi Apuane con 111 punti. Tre gli atleti al traguardo, Nicolò Bedini 20°, Lorenzo Brunier 22° e Marco Zanzottera 71°, autori di una buona prova.

Risultati Completi - Coppa Europa Cross


La squadra del GP Parco Apli Apuane


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate