Tra Ancona e Siena l'atletica sarda a caccia di medaglie
04 Marzo 2022(Roberto Spezzigu). Chiuse le indoor regionali di Iglesias e il circuito delle campestri isolane con l’ultima prova di Alà dei Sardi che chiudeva il Festival del Cross per l’atletica leggera sarda il primo weekend di marzo 2022 si annuncia come un fine settimana agonistico di transizione. Il periodo è quello intermedio del passaggio dall’attività invernale caratterizzata dalle indoor e dalla corsa campestre ( la cui conclusione anche a livello nazionale è prevista per il prossimo fine settimana del 11/12 a Trieste con tutte le finali tricolori di cross) verso l’attività outdoor su pista, e della corsa su strada. Anche questo fine settimana però con mancheranno alcuni eventi fuori dall’isola di sicuro interesse.
Meloni e Luiu all’ High Jump Indoor Contest di Siena
A livello assoluto ci saranno da seguire le prove di Massimiliano Luiu, sassarese campione italiano primesseU23 e vicecampione mondiale 2021 juniorU20 della Libertas Sassari, e di Eugenio Meloni, cagliaritano in forza al Gs Carabinieri primatista sardo assoluto e terzo ai recenti campionati italiani assoluti indoor. I nostri due validi altisti saranno tra i protagonisti del Siena High Jump Indoor Contest, meeting in programma questo sabato 5 nella cittadina toscana e dedicato interamente al salto in alto.
Cadetti alle indoor di Ancona
Sempre per gli impegni fuori dall’isola la rappresentativa della Sardegna domenica a Ancona sarà chiamata al confronto con altre realtà nella decima edizione del “Ai confini delle Marche”, incontro indoor fra rappresentative regionali a invito per la categoria cadettiU16. Presenti rappresentanti di Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche ,Molise, Puglia, Toscana, Umbria Veneto e della nostra isola. Nella rappresentativa sarda U16 da seguire per la possibilità di un buon risultato la prova di Diego Nappi (Atl.Porto Torres) nei 60 metri, della classe 2008 Laura Frattaroli (Quelli che l’atletica) nel salto in lungo, di Francesco Alpigiano e Salvatore Mutzette (nuoresi entrambi dell’Atl.Sport e Vita) impegnati nelle prove multiple del tetrathlon e nel salto triplo, e di Federico Piras (Atl.Uras) nel lancio del peso Kg 4.
Gare giovanili su pista a Carbonia
Sempre domenica dopo Nuoro inizia anche a Carbonia, Stadio Comunale con inizio gare alle ore 10, la stagione outdoor con la 1^ manifestazione giovanile su pista riservata alle prove multiple della categoria ragazzi e esordienti .
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |