Tre nuovi Giudici nazionali pugliesi

17 Novembre 2022

La formazione non si ferma mai, è il mantra che spinge anche l’attività del Gruppo pugliese degli Ufficiali di Gara della Fidal che, proprio in queste ore, celebrano la freschissima nomina di tre colleghi alla qualifica di Giudice Nazionale. Parliamo dei fratelli biscegliesi Francesco e Giuseppe Misino e del salentino di Collepasso, Angelo Gianfreda. I primi due appartengono al GGG Bari nonchè “figli d’arte” di Gianni, tra gli ufficiali di gara più conosciuti ed apprezzati della nostra regione, il terzo ricopre l’incarico di Fiduciario Provinciale del GGG Lecce fin dal 2017. Al termine di un corso durato un anno tra stage teorici nazionali e prove pratiche, alla conclusione della formazione in ambito regionale e nazionale, i tre Giudici hanno acquisito la qualifica superando l’esame finale nella città di Riccione.
IN PUGLIA. In ambito regionale si sono tenuti, invece, gli esami da Giudice Regionale e per le specializzazioni di UTR e No Stadia. Le prove finali hanno riconosciuta l’idoneità da Regionale a 14 Giudici pugliesi suddivisi tra 4 salentini della provincia di Lecce, 3 brindisini, 3 baresi, 2 tarantini e 2 foggiani, a 4 Giudici UTR (2 leccesi e 2 baresi) ed 1 No Stadia, barese.
La Commissione d’esame è stata presieduta dalla molisana Antonella Palmieri, con lei il Fiduciario Regionale della Puglia, Ilaria Malcangi, il delegato del FR, Angelo Gianfreda e dai tutori dei corsi, Gianni Misino e Salvatore Cezza. La prossima primavera sono in programma gli esami da Starter e Self Crono.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate