Anesi e Andrighettoni vincenti a Brentonico

11 Agosto 2024

El Giro dele Fraziom di Brentonico incorona Stefano Anesi e Claudia Andrighettoni, vincitori della penultima prova stagionale del Gran Premio Montagne Trentine che si completerà a fine mese alle Viote
Sono Stefano Anesi (Atletica Trento) e Claudia Andrighettoni (Us Quercia Dao Conad) i vincitori del Giro dele Fraziom, prova disputata nella mattinata odierna a Brentonico per l'organizzazione dell'Atletica Team Loppio.

Come di consueto la sfida si è consumata sull'anello di circa 9 chilometri disegnato tra la zona sportiva, la Strada Brentegana e le frazioni di Festa e Fontechel, con partenza ed arrivo nel cuore di Brentonico, nell'accogliente Parco del Palù.

Il pinetano Anesi ha fatto ritorno a Brentonico dopo 38’49 di gara, accumulando un vantaggio di 49” nei confronti dell’arcense Alessio Benedetti (Ss Tenno), mentre in terza piazza si è inserito lo junior trilacense Nicola Pisoni (Gs Trilacum), sul traguardo in 41’57.

Tempo di 47’52 invece per l’ingegner Andrighettoni, dominatrice della scena al femminile per precedere con oltre un minuto di margine la veneta Giovanna Ricotta, con l’altra gialloverde Sara Baroni (Us Quercia Dao Conad) autrice del terzo tempo di giornata. Alle loro spalle, ecco le due aquilotte figlie d’arte Desiree Michelon ed Ester Molinari, entrambe portacolori dell’Atletica Trento, con le più esperte Simonetta Menestrina (Atletica Trento) e Cristina Celva (Us 5 Stelle) a completare la top7 di giornata.

El Giro dele Fraziom di Brentonico ha rappresentato il settimo e penultimo atto del Gran Premio Montagne Trentine che si completerà sabato 31 agosto sul Monte Bondone con El Giro dele Viote.

Tutti i Risultati



Il podio femminile di giornata


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate