Fernandez 10.11 e Riccardi 6,09 nel vento di Milano

14 Settembre 2024

Jenss Fernandez e Giulia Riccardi ancora protagonisti nel vento del Milano Sprint Festival: 10"11 nei 100 metri per il cubano gialloblù, 6,09 nel lungo per la polivalente di Cadine
Jenns Fernandez (Lagarina Crus Team) è ancora protagonista in questo finale di stagione ma deve vedersela nuovamente anche con condizioni meteo critiche. Dopo il diluvio di Brescia, il cubano di casa a Villa Lagarina è tornato in gara nei 100 metri del Milano Sprint Festival imponendosi con un ottimo 10"11 ottenuto con un vento positivo di 2"8 e dunque non valido a fini statistici; nella stessa gara quinto posto per il trentino Lorenzo Ianes (Athetic Club 96 Alperia), suo compagno di allenamenti nella scuderia di Silvano Pedri: 10"51 per lui.

"Sono soddisfatto del crono corso questa sera in una cornice così incredibile come l’Arena, con questo bel fresco - sono state le parole di Fernandez.
Questa mattina al risveglio le montagne sopra Pedersano erano innevate e non nascondo di essermi un po’ preoccupato perché mi sono preparato con cura per questa fine stagione, ma poi mi è subito venuto in mente che a Milano non avrei trovato la neve, bensì un’occasione in più per gareggiare e mettercela tutta fino alla fine.
Adesso preparo l’ultimo appuntamento con la finale B dei CdS su pista: rappresenterò la mia società a cui sento di dovere molto per tutto il supporto che ricevo quotidianamente e per il loro grande impegno nella comunità sportiva".

Vento superiore alla norma anche nel lungo, con l'islandese Birna Kristjandottir vincente con 6,28 davanti alla trentina Giulia Riccardi (Gs Trilacum), autrice di un terzo salto da 6,09 (+3,4 m/s).

Tutti i Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate