L'Atletica Valchiese domina il Trofeo Vanoni

27 Ottobre 2024

Trionfo per Alberto Vender, Marco Filosi e Luca Merli nella classica prova autunnale a staffetta; superata la Francia e La Recastello Radici Group: i tre biancoazzurri ai vertici anche delle classifiche individuali; bene anche Luna Giovanetti
Storico trionfo per il terzetto dell'Atletica Valchiese che conquista la vittoria nel classico Trofeo Vanoni. A Morbegno, Sondrio, il trio delle meraviglie formato da Alberto Vender, Marco Filosi e Luca Merli ha dominato la scena nella gara "monumento delle foglie morte" della corsa in montagna, completando l'opera in 1h31'04 con ben 1'23 nei confronti della nazionale francese che si è presentata sui sentieri lombardi con Mathieu Le Fur, Alric Petit e Theodore Klein. In terza posizione, sul gradino più basso del podio si sono quindi accomodati i neroverdi de La Recastello Radici Group con. Andrea Elia, Luciano Rota e Fabio Ruga che hanno accusato un gap appena inferiore ai 3 minuti nei confronti del terzetto guidato da coach Ennio Colò.

Un risultato che arrichisce ancor più il percorso di questi ultimi anni del team biancoazzurro di Storo, capace di confermarsi con costanza ai vertici del movimento internazionale della corsa in montagna: notevole il riscontro dei tempi di frazione, con Alberto Vender (29'52, miglior crono assoluto) e Marco Filosi (30'29) autori del miglior tempo nei rispettivi segmenti mentre Merli (30'42) ha saputo gestire al meglio il vantaggio nel finale, cedendo solo pochi secondi a Klein (30'19), unico in grado di staccare un tempo migliore del suo.

A livello femminile, da segnalare l'ottimo ottavo tempo assoluto nella prima frazione per Luna Giovanetti (Atletica Valle di Cembra), mentre ad imporsi nella staffetta sono state Elisa Sortini ed Emily Collinge per l'Atletica Alta Valtellina.

Tutti i Risultati 




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate