Triangolare ITA - FRA - GER: altre tre valsuganotte in azzurro



Nel fine settimana oltre alle prove indoor, il triangolare under 20 e under 23 offrirà il confronto anche nei lanci, con Noa Ndimurwanko, Paola Padovan e Luisa Sinigaglia in azzurro

Settimana scorsa le convocazioni per le prove al coperto del triangolare tra Italia, Francia e Germania ospitate nel week-end tra Caorle e Padova avevano coinvolto le due valsuganotte Abigail Gyedu e Gaia Tarsi. Ora la lista si arricchisce con l'elenco dei selezionati per i lanci, un gruppo che comprende anche le tre fresche campionesse tricolori del Gs Valsugana Trentino: Noa Ndimurwanko (martello U23), Paola Padovan (giavellotto U23) e Luisa Sinigaglia (giavellotto U20).

 

Il Direttore Tecnico delle squadre nazionali Massimo Magnani e quello del settore giovanile Stefano Baldini hanno ufficializzato l'elenco dei convocati per l'Incontro Internazionale di lanci under 20 e under 23 che si svolgerà Caorle (Venezia) sabato 27 febbraio. Dati gli esiti dei Campionati Italiani Invernali di lanci svoltisi a Lucca sabato 20 e domenica 21 febbraio, sono stati chiamati comporre il team che si opporrà ai coetanei di Francia e Germania 19 atleti, fra cui 10 uomini e 9 donne. 

Il DT dei giovani, Stefano Baldini, ha completato anche la lista degli under20 chiamati a vestire l’azzurro nel contestuale Incontro Internazionale under 20 indoor, che si svolgerà a Padova sempre sabato 27 febbraio, comunicando i nomi dei 4 specialisti del getto del peso. Si tratta di Simone Bruno (Pro Sesto Atl.), Mattia Castellazzi (Atl. Lecco-Colombo Costruz.), Marta Baruffini (C.U.S. Parma) e della primatista italiana allieve Sydney Giampietro (Cus Pro Patria Milano). I quattro vanno ad aggiungersi ai 49 atleti già convocati per il meeting indoor e ai già citati 19 specialisti dei lanci lunghi, che portano complessivamente la squadra italiana a 72 unità.

 

Vedi l'elenco dei convocati

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: