Tricolori Master: Roma è pronta!

20 Giugno 2024

Al Paolo Rosi i Campionati italiani individuali su pista Master: gli atleti del Lazio alla conquista dei titoli Tricolore ma non solo. Iscritti, programma, info sulla navetta e...

di Moreno Saddi

Da venerdì 21 a domenica 23, allo stadio delle Aquile “Paolo Rosi” di Roma, andranno in scena i 44esimi Campionati italiani individuali su pista Master. Ci sono 1400 iscritti. Il Comitato Regionale della FIDAL Lazio è l’organizzatore dell’evento, che vedrà coinvolti le seguenti figure il responsabile organizzativo Lorenzo Irrera, il delegato tecnico Giuseppe Roma, il delegato organizzativo Valerio Viola e il rappresentante federale Carlo Cantales. Ai microfoni per la cronaca, le presentazione e le interviste si alterneranno Antonio Sorrenti e Leonardo Musio. E’ prevista la partecipazione di oltre 1000 atleti “over 35”; per il Lazio, saranno 72 le società presenti. Lo stadio è stato recentemente risistemato in vari punti, proprio per accogliere al meglio l’evento dei Tricolori Master, che tornano a Roma dopo l’edizione di giugno del 2010 allo stadio Olimpico. LA PRESENTAZIONE NAZIONALE

ISCRITTI E RISULTATIPROGRAMMALA NAVETTAVISITMALTA SOSTIENE I CAMPIONATI

GLI ATLETI DEL LAZIO PIU’ ATTESI – L’edizione precedente svoltasi ad Acireale in provincia di Catania, vide gli atleti del Lazio conquistare 32 titoli nazionali e una migliore prestazione nazionale di categoria nella giornata inaugurale sulla pedana del martello (SF60) da parte di Marzia Zanoboni (Liberatletica), con 43,39; mentre il ventoso 5,77 (+2.5) di Elvia Di Giulio (Romatletica) impedì il riconoscimento della nuova migliore prestazione italiana nel triplo SF75. Nella velocità e nel mezzofondo, sono attese Agnese Claudia Rossi, Paola Tiselli, Anna Beatrice Micheletti; per la marcia Marcella Ioele.

A livello maschile si evidenziano: nei 3000 siepi (SM55) il vincitore dello scorso anno Fabio Solito (X-Solid Sport Lab), con un personale di 11:17.66 (Pescara, 25/9/2023), cercherà sicuramente di migliorarlo in questo contesto qualificato. Lo specialista delle prove multiple Marco Claudio Mastrolorenzi (Atletica La Sbarra, SM60), sarà presente in varie specialità, con ottime ambizioni. Altri pretendenti ai titoli nazionali, potrebbero essere: Natale Scaringi, che la scorsa domenica a Colleferro nei Campionati regionali, si è impadronito della MPI nel salto triplo (SM80). Nella velocità, per quanto riguarda i 100 e i 200 (SM45), Giampaolo Doschi è nei primi tre posti delle graduatorie nazionali. Ottime possibilità nei 110 ostacoli (SM50) per Alessandro Testa.

Anche quest’anno i Campionati italiani master saranno trasmessi in diretta streaming nelle tre giornate di gare su www.atleticaitaliana.tv.


File allegati:
- LA SCHEDA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate