Tricolori Multiple: Santini e Iemma ottimi 5° posti



Tutti i risultati dei laziali nella giornata conclusiva delle prove multiple giovanili a Padova
di Lorenzo Bufalino
Si sono conclusi i campionati Italiani di prove multiple indoor a Padova. Nella seconda giornata bene i laziali con tre piazzamenti nei migliori 10. Simone Santini chiude al meglio il suo eptathlon e chiude quinto nella gara juniores, quinta anche Matilde Iemma tra le allieve. Tra gli allievi bene Mattia Gliottone, sesto.

GRANDE SANTINI — Dopo la prima giornata Simone Santini (SportRace) era nono in classifica provvisoria nella gara juniores. Il romano compie una bella rimonta nella seconda giornata recuperando ben 4 posizioni. Oggi grandi gare soprattutto nell’asta dove salta 4 metri e nei 1000 dove si difende molto bene. Il suo punteggio finale è di 4964 punti. Nella stessa gara chiude 14esimo Emiliano Orsillo, anche lui della Sport Race che recupera anche lui posizioni nella seconda giornata. Chiuderà con il punteggio di 4191 punti.

IEMMA QUINTA — Al primo campionato Italiano nella categoria, Matilde Iemma (Studentesca Milardi) conclude al meglio l’esperienza a Padova. La giovane del club reatino arriva quinta in gara con il punteggio di 3183 punti. Peccato per la romana, perché ripetendo il punteggio dei campionati regionali, 3398, avrebbe potuto ambire anche al bronzo. Gare solide senza punte, si aspettava soprattutto nei salti con eccellenti personali.

BRAVO GLIOTTONE — Anche Mattia Gliottone (Aprocis Team) al primo anno di categoria chiude in top 10 il suo primo Italiano tra gli allievi. Il ciociaro alla fine è sesto in classifica con 3253 punti. Anche per lui gara molto regolare, e tra i migliori della gara. Delusione invece per Davide Zuliani (Intesatletica), che dopo le ottime prestazioni nelle prove multiple tra i cadetti, si deve ritirare nelle ultime due gare. 
File allegati:
- I RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate