Tricolori under18: Marcello è d'argento

19 Giugno 2022

La velocista asseminese si migliora ancora e oltre all'argento guadagna il pass per gli europei di categoria.
(alefloris) Grande Elisa Marcello. Stamattina all'Arena Civica di Milano la portacolori dell'Atletica Valeria ha corso un equilibrato 400 metri firmando il nuovo personale e conquistando la medaglia d'argento ai tricolori under 18. Per la velocista asseminese, allieva primo anno, si è trattato della terza gara sulla distanza: prima a Cagliari in 57.00, poi ieri a Milano 56.03 in batteria, quindi oggi in finale il 55.24 che le consente di conquoistare il biglietto d'accesso per i campionati europei under 18 in programma a Gerusalemme e dove l'Italia a questo punto può anche schierare un'ottima 4x400, visto il livello della prova odierna. 
Quello della Marcello è stato l'acuto finale dell'atletica isolana a questa edizione dei campionati, che purtroppo non ha visto altri atleti sul podio. In finale, sempre stamattina, c'era però anche Maria Paola Sotgiu.

L'alaese in forza all'Ichnos Sassari ha colto il sesto posto negli 800 metri in 2:16.45, forse ancora un po' affaticata dalla ottima semifinale di ieri quando aveva demolito il personale portandolo a 2:13.96. Poi, alla fine della mattinata, la Sotgiu si è anche sobbarcata l'onere, insieme a Alessia Nuvoli, Emma Manconi e Camilla Pirisi, della staffetta 4x400 che ha chiuso al venticinquesimo posto in 4:21.84. Alla finale degli 800 maschili ha preso parte anche Mattia Soi (Isolarun), ieri caduto in semifinle e poi ripescato. L'allievo di Muzzolon ha chiuso al nonoposto in 2:00.16. In gara, nella giornata conclusiva dei tricolori, anche Michela Carboni (Olympia Villacidro) che è stata ventinovesima nei frequentatissimi 1500 metri chiusi in 5:00.67 (non male dopo il 3000 di ieri con tanto di personale). 

RISULTATI/Results

IMMAGINI/Photos



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate