Tris di Tamirat Del Prete nel Grand Prix Giovanile Cross

10 Dicembre 2023

Nella Km 3 Cadetti terza vittoria davanti ad Alessio Perna. Cappola vince la Km 2 Cadette

Atletica giovanile a Gubbio, in provincia di Perugia, con il 4° Cross Città di Gubbio, che ieri ha concluso il trittico di manifestazioni di corsa campestre del Grand Prix Giovanile di cross dell’Italia Centrale, riservato agli atleti delle regioni di Abruzzo, Marche e Umbria. La gara dai maggiori contenuti tecnici e agonistici, per l’Abruzzo, si è confermata la Km 3 Cadetti, dove si è rinnovato il confronto tra i due maggiori talenti emergenti del mezzofondo regionale: il teatino Tamirat Del Prete (Tethys Chieti), che ha vinto per la terza volta con il tempo di 9’21”, e il pescarese Alessio Perna (Passologico), secondo. In questa occasione il distacco è stato maggiore rispetto alle precedenti gare: 18 secondi, terzo Diego Conti (Atletica Spoleto), a 5 secondi da Perna, quinto Diego D’Annunzio (Atletica Runtime) 9’50”.  

Nella Km 2 Cadette si è ripresa la scena un altro talento del mezzofondo regionale, Kugnojuak Cappola (Tethys Chieti), assente a Teramo, che ha vinto in 7’41”, ma spalla a spalla con la seconda piazzata, Emma Donnanno (Atletica Fano), battuta per decimi di secondo, terza Sofia Marcucci (Ternana Marathon Club) 7’44”. Abruzzesi in buona evidenza anche nella gara Allieve Km 4: seconda Giulia D’Alessandro (Tethys Chieti) in 15’11”, dietro Valeria Carnevali (Stamura Ancona) 14’59”, terza Serena Di Fabio (Tethys Chieti) 15’31”, campionessa italiana di marcia di categoria.

Nella Km 1,5 Ragazzi, quinto Alessandro Almonti (Atletica Runtime) 5’07”. Nella gara di contorno maschile Assoluta Km 8, secondo Manuel Di Primio (Atletica Gran Sasso).

Nelle classifiche generali di squadra del Grand Prix, la Tethys Chieti è seconda dietro la Stamura Ancona, terza Passologio Pescara.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate